fbevnts La comunicazione nei mass media: l'esperienza russa
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La comunicazione nei mass media: l'esperienza russa

La comunicazione nei mass media: l'esperienza russa
Titolo La comunicazione nei mass media: l'esperienza russa
Curatore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Universitaria
Editore Stilo Editrice
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 214
Pubblicazione 09/2021
Numero edizione 2021
ISBN 9788864792613
 
20,00

 
0 copie in libreria
La Federazione Russa rappresenta una realtà socioculturale, per certi versi, ancora poco conosciuta in Italia ma che è ormai oggetto di crescente interesse, in considerazione dei fatti di cronaca e del consolidamento dei rapporti economici e culturali tra i due Paesi. Questo volume contribuisce a soddisfare tale curiosità attraverso l'analisi di uno degli aspetti più complessi e affascinanti della realtà russa (e, in generale, delle società moderne), ovvero la comunicazione nei media, tradizionali e digitali. Grazie ad un approccio multidisciplinare, improntato all'utilizzo di strumenti propri della linguistica dei media, della semiotica, degli studi culturali e della sociologia, i ricercatori russi e italiani che hanno partecipato alla realizzazione di questa monografia indagano le condizioni in cui i nuovi media hanno fatto il loro ingresso nel contesto russo, il loro influsso su quelli tradizionali e sulle forme di interazione verbale e non verbale che concernono la quotidianità dei russofoni.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.