fbevnts La qualità delle regole nella società contemporanea. Una prospettiva multilivello. Studi e ricerche di Scienze della Regolazione. Volume Vol. 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La qualità delle regole nella società contemporanea. Una prospettiva multilivello. Studi e ricerche di Scienze della Regolazione. Volume Vol. 2

La qualità delle regole nella società contemporanea. Una prospettiva multilivello. Studi e ricerche di Scienze della Regolazione. Volume Vol. 2
Titolo La qualità delle regole nella società contemporanea. Una prospettiva multilivello. Studi e ricerche di Scienze della Regolazione. Volume Vol. 2
Volume Vol. 2
Curatori ,
Argomento Diritto Diritto internazionale
Collana Biblioteca di testi e studi, 915
Editore Carocci
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 256
Pubblicazione 02/2014
ISBN 9788843056750
 
25,00

Il secondo volume della collana di Studi e ricerche del dottorato in Scienze della Regolazione raccoglie alcuni degli interventi più significativi svolti nell'ambito dei cicli seminariali tra il 2009 e il 2013. Il libro affronta i temi della qualità della regolazione in una prospettiva multidisciplinare con specifico riferimento al rapporto tra regole e sistema socio-economico. I saggi sono stati organizzati in quattro parti, secondo un approccio top-down: da macrotematiche (la globalizzazione e la crisi economica) fino agli strumenti tipici della better regulation nel contesto regionale e locale. La prima parte è dedicata all'approfondimento sulla qualità della regolazione nello scenario globale; la seconda alla riflessione in ambito europeo e nazionale; la terza alla regolazione in specifici settori; la quarta agli strumenti metodologici delle politiche di qualità della regolazione e alle esperienze in ambito regionale e locale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.