Questo volume, ultimo della serie dedicato a riflessioni teoriche e proposte operative per una didattica speciale e inclusiva della matematica, intende offrire un approfondimento rispetto all'educazione matematica nella scuola dell'infanzia, sulla base di ricerche nazionali e internazionali e di esperienze didattiche significative. Si riflette sulla matematica non come disciplina a sé stante, avulsa da un contesto reale, ma come campo di esperienza e su come possano essere costruite le conoscenze dal bambino, anche se con disabilità, mediante il gioco.
Matematica e disabilità. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della matematica nella scuola dell'infanzia
| Titolo | Matematica e disabilità. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della matematica nella scuola dell'infanzia |
| Curatore | Patrizia Sandri |
| Collana | Matematica & difficoltà, 21 |
| Editore | Pitagora |
| Formato |
|
| Pagine | 108 |
| Pubblicazione | 10/2017 |
| ISBN | 9788837119409 |

