fbevnts Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere

Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere
Titolo Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere
Autore
Collana Mondo economico, 184
Editore Il Sole 24 Ore
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 380
Pubblicazione 12/2019
ISBN 9788863452747
 
24,00

Molteplici esperienze e casi aziendali hanno provato che l'equilibrio porta più innovazione e migliori risultati nel business e nel governo dell'azienda dopotutto le donne costituiscono la maggioranza del mercato e gran parte del talento attivo nel mondo del lavoro. In Rivoluzione womenomics (2010) si dimostrava perché il mondo del lavoro deve cambiare aprendosi a una maggiore presenza di donne. In questo secondo libro Avivah Wittenberg-Cox - autorità mondiale su temi di leadership, genere e impresa - mostra come sia necessario raggiungere nel mondo del lavoro e del business un proficuo e salutare eguilibrio dei due generi, maschile e femminile, e come mettere in pratica guesto postulato in quattro semplici fasi: Audit, Consapevolezza, Allineamento, Sostegno. Una guida pratica, ricca di dati e casi aziendali, che mostra come alcune tra le più grandi aziende di punta nel mondo abbiano tratto beneficio e profitto dal riequilibrio delle loro attività. Dedicata a tutte le imprese, dalle multinazionali alle PMI, a manager e liberi professionisti, alla formazione e all'università, a uomini e donne ragionevolmente interessati alle guestioni di genere.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.