fbevnts Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet

sconto
5%
Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet
Titolo Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet
Autori ,
Collana ECONOMIA - RICERCHE, 542
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 136
Pubblicazione 12/2008
ISBN 9788846487636
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
14,50 13,78

 
risparmi: € 0,72
0 copie in libreria
Ordinabile
Il volume propone l'utilizzo di internet quale canale di rilevazione nella conduzione di interviste qualitative e quantitative. Vengono illustrate le accortezze metodologiche e statistiche, le norme da rispettare a livello legale e di netiquette e le basi economiche che possono giustificare la scelta del canale online rispetto ai canali tradizionali. Di particolare rilevanza il capitolo riservato ai sistemi di ponderazione dei dati, che garantiscono rappresentatività statistica ai campioni quantitativi e che risultano essere uno dei temi più dibattuti e controversi nella realizzazione di indagini online. Il libro si rivolge quindi a tutti coloro che intendono utilizzare la Rete e le sue potenzialità quale canale di rilevazione: istituti di ricerca, società di consulenza, aziende, università e studenti, editori online.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.