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Destination branding. L'immagine della destinazione turistica come vantaggio competitivo

Destination branding. L'immagine della destinazione turistica come vantaggio competitivo
Titolo Destination branding. L'immagine della destinazione turistica come vantaggio competitivo
Autore
Editore Giappichelli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 217
Pubblicazione 01/2009
ISBN 9788834896037
 
20,00

Il destination branding è il processo di sviluppo della destinazione turistica come marca. La strategia di marca può essere applicata ad un'area geografica come fonte di vantaggio competitivo per attrarre turisti, imprese, investimenti, persone di talento, e per trovare nuovi mercati in cui esportare. Costruire un destination brand di successo non è semplice. Cosa è davvero rilevante per il turista? Come differenziarsi dai concorrenti? Come riuscire a trasmettere emozioni, valori, a creare anticipazioni positive pur conservando intatta l'identità dei luoghi? Si può usare il destination brand per migliorare la percezione dì un'area la cui immagine è danneggiata da un evento negativo, da un passato turbolento, da stereotipi o da pregiudizi?
 
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