fbevnts Non ho capito. Strategie e proposte didattiche per la comprensione del testo
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Non ho capito. Strategie e proposte didattiche per la comprensione del testo

novità
sconto
5%
Non ho capito. Strategie e proposte didattiche per la comprensione del testo
Titolo Non ho capito. Strategie e proposte didattiche per la comprensione del testo
Autori , , ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Insegnare nel XXI secolo
Editore Sanoma
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 160
Pubblicazione 09/2025
ISBN 9791256030248
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
21,00 19,95

 
risparmi: € 1,05
0 copie in libreria
Ordinabile
La comprensione del testo riveste un ruolo centrale nel processo di apprendimento di tutte le discipline, fin dalla Scuola primaria, ma i risultati di test Invalsi e indagini PISA continuano a confermare debolezze da parte di studentesse e studenti. Per penetrare nel significato di un testo, riflettere sul suo contenuto e interpretarlo è richiesta prima di tutto la conoscenza del lessico e del significato delle parole, ma anche la capacità di connetterne il senso al contesto in cui sono adoperate. Questo libro seleziona le strategie più efficaci per migliorare le competenze di lettura e comprensione di studentesse e studenti: la prima parte approfondisce la coesione e la coerenza del testo e si sofferma sul lessico e sulle tipologie testuali, offrendo una chiara illustrazione teorica, seguita da esercizi volti a esemplificare le attività in classe. La seconda parte suggerisce indicazioni metodologiche e pone particolare attenzione alle strategie per rendere inclusive le lezioni, adattando le attività per alunne e alunni con DSA e background migratorio.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.