Qual è il compito della comunicazione e che ruolo svolge nei processi di cambiamento? Sono due interrogativi alla base di un originale viaggio nel mondo della comunicazione sociale, in cui informazione e percezione si confondono e i limiti si trasformano in opportunità. L’autore esplora le potenzialità della comunicazione sociale con un approccio analitico e pragmatico, partendo da esperienze ed esempi concreti maturati sul campo, con protagonisti il Terzo settore, la partecipazione e l’innovazione sociale. I processi di cambiamento sono fenomeni sociali, interessano tutti e ciascuno. E hanno a che fare con la narrazione. La comunicazione sociale riguarda il Terzo settore, la filantropia, le istituzioni e, sempre più, anche il mondo profit. Interessa le persone. Il volume si rivolge a coloro che nel percorso di cambiamento hanno o dovrebbero avere un ruolo di “narratore”: studenti, comunicatori, creativi, amministratori, dirigenti, operatori, volontari.
Comunicare vuol dire fiducia. La comunicazione sociale per il cambiamento
sconto
5%
Titolo | Comunicare vuol dire fiducia. La comunicazione sociale per il cambiamento |
Autore | Fabrizio Minnella |
Argomento | Opere di consultazione Studi interdisciplinari |
Collana | Varia |
Editore | Rubbettino |
Formato |
![]() |
Pagine | 160 |
Pubblicazione | 05/2025 |
ISBN | 9788849884425 |
Promozione valida fino al 12/02/2027