fbevnts Sociologia dei giornalismi. Informazione, politica, economia e cultura
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sociologia dei giornalismi. Informazione, politica, economia e cultura

sconto
5%
Sociologia dei giornalismi. Informazione, politica, economia e cultura
Titolo Sociologia dei giornalismi. Informazione, politica, economia e cultura
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Sociologia e antropologia
Collana Manuali
Editore Mondadori Università
Formato
Formato Libro Libro
Pagine VI-450
Pubblicazione 01/2025
ISBN 9791220603096
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
37,00 35,15

 
risparmi: € 1,85
0 copie in libreria
Ordinabile
In che cosa consiste l’attività di mediazione simbolico-culturale del giornalismo nell’era digitale e nella società delle piattaforme? Cosa significa «informazione senza giornalismo» e al tempo stesso «giornalismo senza informazione»? Qual è il contributo dato dalle scienze sociali allo studio dei vecchi e nuovi modelli del giornalismo? Come impatta l’innovazione tecnologica, specie l’intelligenza artificiale, su questo settore strategico per la società? Come si è sviluppata nel tempo la teoria del newsmaking? Che rapporto c’è tra l’informazione da una parte e la politica, l’economia, la cultura, la scienza, la religione, il costume, lo sport dall’altra? A queste e ad altre domande risponde il presente volume: un manuale di sociologia del giornalismo scritto da uno dei più autorevoli studiosi della materia, teorico del framework Mics (Marketing, Information, Communication Systems), nonché volto noto della televisione italiana.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.