fbevnts Pubblicità della «proprietà» industriale e intellettuale
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pubblicità della «proprietà» industriale e intellettuale

Pubblicità della «proprietà» industriale e intellettuale
Titolo Pubblicità della «proprietà» industriale e intellettuale
Autore
Argomento Diritto Diritto di specifiche giurisdizioni
Collana Cultura giuridica e rapporti civili, 51
Editore Edizioni Scientifiche Italiane
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 288
Pubblicazione 10/2025
ISBN 9788849558456
 
46,00

 
0 copie in libreria
Il tema della pubblicità dei diritti industriali e intellettuali è scarsamente indagato e per lo più approfondito nei suoi risvolti concorrenziali. Per un inquadramento sistematico giova tenere distinto il piano della costituzione da quello della circolazione di tali diritti, nel contesto di una complessa relazione tra provvedimenti amministrativi di accertamento costitutivo e atti di autonomia negoziale. Feconda, altresì, è la comparazione tra diverse esperienze e modelli di pubblicità legale: dal tradizionale sistema della trascrizione immobiliare e mobiliare del codice civile, alla pubblicità dei diritti industriali e dei diritti d'autore, nel cui ambito una posizione particolare è ricoperta dalle opere cinematografiche. Alla pluralità di modelli di pubblicità corrispondono una molteplicità di interessi e di effetti, che possono concorrere nella medesima fattispecie.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.