fbevnts Il marchio dell'editore. Libri e carte, incontri e casi letterari
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il marchio dell'editore. Libri e carte, incontri e casi letterari

sconto
5%
Il marchio dell'editore. Libri e carte, incontri e casi letterari
Titolo Il marchio dell'editore. Libri e carte, incontri e casi letterari
Autore
Argomento Biografie e storie vere Biografie generali
Collana Biblioteca, 72
Editore Interlinea
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 383
Pubblicazione 05/2019
ISBN 9788868572570
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
20,00 19,00

 
risparmi: € 1,00
0 copie in libreria
Ordinabile
Il lavoro culturale che sta dietro i libri - tra editori protagonisti, collane che hanno fatto epoca, carte di scrittori e scaffali di librerie - emerge dall'autobiografia intellettuale, personale e collettiva, di uno dei maggiori studiosi dell'editoria italiana. Gian Carlo Ferretti costruisce un libro nuovo, riorganizzando e riscrivendo saggi mai raccolti in volume (con due sole eccezioni) su Gramsci e Vittorini, Bompiani e Bollati, Linder e Zavattini, Eco e Pasolini, e su contratti e censure, lettori e non lettori, testi e prodotti, analisi di mercato e ricerche d'archivio, via via fino alla magmatica galassia della Rete. Con un ampio saggio introduttivo e con molti inediti.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.