fbevnts Linguaggi televisivi
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Linguaggi televisivi

Linguaggi televisivi
Titolo Linguaggi televisivi
Autori ,
Collana Università
Editore Carocci
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 228
Pubblicazione 04/2005
ISBN 9788843033577
 
19,50

Progettare e scrivere per la televisione significa tener conto dei caratteri costitutivi di questa impresa che è anche "simbolica" in quanto le rappresentazioni che emette sono formalizzate e immerse nel mercato e per di più esercitano, mediante uno specifico linguaggio, un indubbio controllo sociale. È dunque indispensabile tener conto della filiera produttiva nell'ambito di concetti-cardine, dal livello linguistico a quello giuridico-sociale: in breve, dalla serialità alla responsabilità. Il volume espone i criteri principali a cui attenersi per la progettazione di un prodotto televisivo ponendo al centro sia le modalità formali e linguistico-espressive sia quelle sociali ed educative.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.