fbevnts L'industria musicale
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'industria musicale

L'industria musicale
Titolo L'industria musicale
Autore
Argomento Economia e management Industria e studi industriali
Collana Le bussole, 254
Editore Carocci
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 126
Pubblicazione 11/2006
ISBN 9788843039128
 
12,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Come si produce una canzone di successo? Quali sono i meccanismi che determinano l'ascesa di una star della musica pop, e quali invece possono far fallire un progetto discografico? Chi sono e come lavorano i "narratori occulti", i professionisti dell'industria delle note che costruiscono l'immagine e la storia di un cantante, fino a spingerci a comprare i suoi dischi e andare ai suoi concerti? Il volume analizza l'industria musicale nelle sue strutture: un sistema di attori professionali e di routine produttive il cui obiettivo è la realizzazione del prodotto musicale, dalla sua incisione in studio alla sua vendita su supporti fonografici, alla sua performance in concerto, alla sua diffusione sui media.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.