fbevnts La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito

sconto
5%
La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito
Titolo La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito
Autori ,
Curatore
Argomento Società, scienze sociali e politica Sociologia e antropologia
Collana Leitourgia. Sezione antropologica
Editore Cittadella
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 168
Pubblicazione 01/2001
ISBN 9788830807082
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
15,00 14,25

 
risparmi: € 0,75
0 copie in libreria
Ordinabile
Un confronto tra la televisione e il rito religioso. Gli autori indagano, in primo luogo, il rapporto tra la fede e quella dimensione centrale della televisione che è la pubblicità e successivamente il rapporto tra la fede e il linguaggio complesso del mezzo televisivo. Cosa rimane del mondo della fede e dei suoi riti di fronte al linguaggio multimediale? I moderni audiovisivi hanno saputo muoversi un po' come quel mondo e quei riti, forse hanno anche tentato o tentano di sostiuirli, ma rimangono delle riserve, delle differenze da non sottovalutare: la fede e il rito hanno la forma pudica e nascosta di una vita senza schermo e di una testimonianza senza pubblicità.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.