fbevnts Musica è comunicazione. L'esperienza della musica e della comunicazione
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Musica è comunicazione. L'esperienza della musica e della comunicazione

Musica è comunicazione. L'esperienza della musica e della comunicazione
Titolo Musica è comunicazione. L'esperienza della musica e della comunicazione
Autori ,
Collana Scienze della comunicazione. Saggi, 12
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 176
Pubblicazione 03/2007
ISBN 9788846484529
 
20,00

Frutto di un dialogo che nasce da una comune passione, prima ancora che da un interesse scientifico condiviso, il libro presentato in queste pagine ipotizza una "struttura che connette" musica e comunicazione e ne esplora i nessi in uno scenario come quello attuale, in cui i media tendono a configurarsi come un ambiente di vita che dà forma alle esperienze cognitivo-emotive e socio-relazionali delle persone, e dunque come una delle principale agenzie di socializzazione delle giovani generazioni. Le nuove forme di comunicazione emergenti nell'universo giovanile possono testimoniare come e perché la musica è comunicazione, ovvero uno strumento di relazione fondamentale tra sé e gli altri, tra il proprio mondo interiore e l'ambiente circostante. La trattazione prende avvio da una riflessione sulle parole chiave che connotano il tema in oggetto, per poi concentrarsi sullo studio dei nessi tra loro individuabili, e infine approdare all'esperienza della musica nella società contemporanea, fortemente caratterizzata da forme di comunicazione mediata.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.