fbevnts Strategie di pricing. Come migliorare la redditività aziendale
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Strategie di pricing. Come migliorare la redditività aziendale

Strategie di pricing. Come migliorare la redditività aziendale
Titolo Strategie di pricing. Come migliorare la redditività aziendale
Autori ,
Collana Marketing e management
Editore Hoepli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 364
Pubblicazione 06/2006
ISBN 9788820336189
 
32,00

Il testo tratta la tematica del prezzo come leva per incrementare la redditività aziendale. Con casi ed esempi italiani ed esteri viene spiegato come definire strategie di prezzo, definire il giusto prezzo per innovazioni di prodotto, o impostare in maniera corretta politiche di sconto. Il concetto innovativo è quello della "value extraction", ossia misurare il valore aggiunto che il proprio prodotto fornisce al cliente e basare il prezzo su questo indice piuttosto che utilizzare il metodo "cost plus" che si limita ad aggiungere un margine al costo di produzione ignorando così il valore percepito dei clienti.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.