Come può un profumo diventare la firma identitaria che seduce, differenzia e rende un brand indimenticabile? Da questa domanda nasce "Io sono Naso", il libro di Ilaria Legato, brand designer e consulente specializzata in Hospitality, food e lifestyle. Un viaggio immersivo nel mondo dell’olfatto come strumento strategico per costruire esperienze di marca autentiche, memorabili e multisensoriali. In un mondo saturato di immagini e informazioni, l’olfatto emerge come un linguaggio potente e invisibile, capace di raccontare l’essenza di un brand, di un luogo o di un’esperienza, e di fissarla nella memoria. Con casi studio, strumenti progettuali e riflessioni neuroscientifiche, il libro mostra come il logo olfattivo possa trasformarsi in una leva strategica di posizionamento, capace di comunicare identità, valori e atmosfera di hotel, ristoranti, musei e territori.
Io sono Naso. Come usare il potere del logo olfattivo nel branding e nel marketing turistico
novità
| Titolo | Io sono Naso. Come usare il potere del logo olfattivo nel branding e nel marketing turistico |
| Autore | Ilaria Legato |
| Curatore | Nicoletta Polliotto |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Accadde domanI. FuTurismo |
| Editore | Flaccovio Dario |
| Formato |
|
| Pagine | 248 |
| Pubblicazione | 11/2025 |
| ISBN | 9788857917733 |

