fbevnts La saggezza del genio. Ecco come un amministratore delegato è divenuto un genio del marketing
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La saggezza del genio. Ecco come un amministratore delegato è divenuto un genio del marketing

sconto
5%
La saggezza del genio. Ecco come un amministratore delegato è divenuto un genio del marketing
Titolo La saggezza del genio. Ecco come un amministratore delegato è divenuto un genio del marketing
Autore
Traduttore
Editore Anteprima Edizioni
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 136
Pubblicazione 05/2021
ISBN 9788868492137
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
14,50 13,78

 
risparmi: € 0,72
0 copie in libreria
Ordinabile
Byram J. Bigdome è un uomo fortunato. Dopo una carriera ventennale nel mondo della finanza, ora ha finalmente raggiunto i piani alti. Si è appena insediato nel suo nuovo ufficio di CEO e in azienda tutti guardano a lui per continuare sulla strada del successo. In fondo è quello che voleva: essere al cuore di quel meraviglioso organismo che è l'impresa. Tutto magnifico? Non proprio, perché il protagonista di questa «favola» moderna molto presto scopre di dover confrontarsi ogni giorno con quelli del marketing, gente con cui non ha nulla in comune, che parla il gergo incomprensibile di una disciplina di cui lui non sa praticamente niente. A chi chiedere aiuto? Sempre più sconfortato e disorientato, una mattina trova sulla sua scrivania un nuovo, scintillante computer, sul cui schermo, appena lo accende, compare la sagoma di un... Genio, con tanto di turbante, identico a quello dei vecchi film di Aladino. Il Genio gli offre il suo aiuto per illuminarlo su tutto lo scibile legato al marketing: dal branding all'advertising, dalla strategia di prodotto alla ricerca di mercato, dalla scelta del logo - nel vasto mondo di simboli, forme, colori, abbreviazioni e giochi di parole - agli errori più comuni (l'arroganza, l'avarizia, l'ignoranza, il wishful thinking, la rilassatezza, il tinkering, l'orgoglio, il peccato numero uno in assoluto). Sotto forma di dialogo, divertente e accessibile, questo libro punta dritto all'essenza della questione: «Cosa posso fare per vendere il mio prodotto?», con semplicità, schiettezza e creatività, qualità essenziali del marketing, di cui Jack Trout è stato per decenni un Maestro indiscusso.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.