fbevnts I media e le icone culturali
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

I media e le icone culturali

I media e le icone culturali
Titolo I media e le icone culturali
Autori ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Editore Aracne (Genzano di Roma)
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 228
Pubblicazione 02/2024
ISBN 9791221811445
 
22,00

 
0 copie in libreria
Il volume si propone di fare il punto sulla riflessione sulle icone culturali, rinnovandola grazie a un dialogo interdisciplinare. I saggi qui raccolti contribuiscono, da un lato, a una disamina critica riguardo a cosa siano le icone culturali, proponendo riflessioni teoriche su concetti fondamentali, quali quelli di icona e di cultura, che hanno una storia ricca e complessa e che non cessano di essere ripensati e riformulati, ad esempio in semiotica. Dall'altro lato, si riscontra negli studi proposti una forte vocazione applicativa, che si manifesta in analisi di casi specifici in grado di fornire una nuova prospettiva per la comprensione di fenomeni sociali e culturali di grande importanza nel mondo - o, meglio, nella semiosfera - in cui viviamo e del ruolo che, rispetto a tali fenomeni, giocano i processi di comunicazione e, più specificamente, l'evoluzione dei media e dei loro discorsi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.