fbevnts La fisica di Cutnell e Johnson. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La fisica di Cutnell e Johnson. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

La fisica di Cutnell e Johnson. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
Titolo La fisica di Cutnell e Johnson. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
Volume Vol. 1 - Meccanica e termodinamica
Autori , , ,
Curatore
Argomento Bambini e ragazzi Materiale educativo
Editore Zanichelli
Formato
Formato Libro Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
Pagine 472
Pubblicazione 01/2024
Numero edizione 2
ISBN 9788808807625
 
33,40

 
11 copie disponibili in libreria
Come fanno gli astronauti a misurare la loro massa corporea nello spazio, in assenza di peso? Usano le formule del moto armonico. Qual è la pressione del sangue nelle nostre arterie? La possiamo calcolare con l'equazione di Bernoulli. E per fare una buca a golf, la giusta velocità della pallina la stabiliscono le formule del moto parabolico. In ogni paragrafo, gli esercizi sono organizzati su tre livelli di difficoltà crescente. Ogni volta che si sale di livello, i problemi svolti, i problem solving, i problemi a passi e i videoproblemi aiutano a fare un passo in più. Le schede Pensa sostenibile affrontano un obiettivo dell'Agenda 2030 legato alla fisica appena studiata, con tanti dati e grafici. Gli esercizi corrispondenti fanno riflettere sulla sostenibilità e offrono spunti anche per attività di orientamento e STEM. Le schede La fisica con Python insegnano a calcolare numericamente grandezze fisiche, per esempio il lavoro di una forza non costante. Nelle schede La fisica con Arduino si costruiscono piccoli dispositivi per fare interessanti esperimenti di fisica, per esempio per studiare le leggi dei gas.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.