fbevnts Apprendimento CLIL e interazione in classe
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Apprendimento CLIL e interazione in classe

Apprendimento CLIL e interazione in classe
Titolo Apprendimento CLIL e interazione in classe
Autore
Prefazione
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 252
Pubblicazione 03/2018
ISBN 9788825512618
 
18,00

 
0 copie in libreria
Il volume focalizza l'attenzione sulla metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning), con particolare riferimento a alcuni aspetti linguistici e interazionali in ambiente di apprendimento CLIL. La prima parte presenta una panoramica dei principali modelli teorici e descrive lo stato dell'arte della sua diffusione in Europa e in Italia, mettendone in luce alcune potenzialità e alcune criticità. La seconda parte sposta l'attenzione dalla teoria alla pratica in classe, esaminando alcuni aspetti dell'interazione verbale in ambiente CLIL, anche attraverso la prospettiva metodologico-didattica. L'esame dei dati si concentra su alcuni estratti di parlato tratti da lezioni CLIL in lingua inglese svolte nella scuola primaria e in quella secondaria. La prefazione del lavoro è a cura di David Marsh, ideatore dell'acronimo CLIL, con cui l'autrice collabora da tempo.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.