l numero delle organizzazioni non profit che si attivano per reperire risorse a sostegno della propria missione è in costante aumento nel nostro Paese. Come rendere il fundraising un’attività sistematica e metodologica, efficace ed integrata con le altre azioni dell’impresa non profit nel perseguimento della sostenibilità? E come trasformare questa pratica in una strategia condivisa all’interno dell’ente, che non si esaurisca con, se pur importanti, estemporanee campagne di raccolta fondi? È necessario acquisire un metodo e sviluppare un approccio strategico al fundraising, perché il dono è un elemento fondante per tutti gli Enti del Terzo Settore. Sviluppare competenze complesse ed articolate, attivare strumenti e tecniche, ma soprattutto essere costanti e perseverare, questo è ciò che serve agli Enti del Terzo Settore.
Il piano di fundraising. Tra dono e metodo
| Titolo | Il piano di fundraising. Tra dono e metodo |
| Autori | Luciano Zanin, Laura Lugli, Guya Raco |
| Collana | Philanthropy |
| Editore | Maggioli Editore |
| Formato |
|
| Pagine | 156 |
| Pubblicazione | 03/2018 |
| Numero edizione | 2 |
| ISBN | 9788891627155 |

