Per il biennio della scuola superiore. La prima parte del percorso si sofferma sulla chiarificazione dei concetti di identità e persona considerati come strategici per avviare negli adolescenti la consapevolezza di sé in un rapporto armonico con il proprio ambiente e con gli altri. Nella seconda parte viene affrontato il rapporto tra identità dell'uomo ed ambiente, inteso come ambiente naturale, antropico e relazionale. La traccia di lavoro e i materiali ruotano intorno a due segmenti del percorso concettuale e didattico generale e fungono in questo senso da semplici modelli operativi che i consigli di classe o singoli docenti sono invitati ad ampliare e completare.
Identità, persone, ambiente. Percorsi didattici per il biennio
| Titolo | Identità, persone, ambiente. Percorsi didattici per il biennio |
| Autori | M. Teresa Finetto, Sandro Fratemali, Cristina Zucal |
| Curatore | C. Gallesi |
| Collana | Varie. Saggi e manuali, 842 |
| Editore | Franco Angeli |
| Formato |
|
| Pagine | 320 |
| Pubblicazione | 09/1998 |
| ISBN | 9788846410412 |

