fbevnts Modello Enel. Evoluzione tra monopolio e mercato
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Modello Enel. Evoluzione tra monopolio e mercato

sconto
5%
Modello Enel. Evoluzione tra monopolio e mercato
Titolo Modello Enel. Evoluzione tra monopolio e mercato
Autore
Collana ECONOMIA - RICERCHE, 872
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 256
Pubblicazione 12/2011
ISBN 9788856840063
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
34,00 32,30

 
risparmi: € 1,70
0 copie in libreria
Ordinabile
In questo libro l'autore intende percorrere il complesso cammino che un'azienda di grandi dimensioni e fortemente articolata ha messo in campo nella sua storia, rispondendo, così, alle mutevoli e forti sollecitazioni provenienti dall'esterno, con la ridefinizione delle strategie di business, la rifocalizzazione della mission nel tempo e le incessanti dinamiche connesse alle azioni organizzative delle proprie strutture centrali e territoriali. Il lavoro abbraccia circa "mezzo secolo" di storia del lungo processo di evoluzione organizzativa di Enel (e con esso del sistema di distribuzione dell'energia elettrica in Italia) considerato e analizzato come un insieme di periodi di crescita graduale, di eventi cruciali e trasformazioni radicali. L'autore mette in luce come alcune fasi temporali scelte nell'evoluzione del sistema aziendale non siano imposte dalla necessità di raccontare la storia con punti di riferimento, ma emergano dai dati in modo naturale, suggerite dalla stessa dinamica degli indicatori scelti. Ed è questa stretta relazione tra storia e analisi statistica una delle caratteristiche più importanti della ricostruzione qui effettuata, che mette al lavoro sui dati reali le tecniche matematiche ispirate alla stessa teoria della complessità ottenendo semplicità e chiarezza.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.