fbevnts Sistema moda. Oggetti, strategie e simboli: dall'iperlusso alla società low cost
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sistema moda. Oggetti, strategie e simboli: dall'iperlusso alla società low cost

sconto
5%
Sistema moda. Oggetti, strategie e simboli: dall'iperlusso alla società low cost
Titolo Sistema moda. Oggetti, strategie e simboli: dall'iperlusso alla società low cost
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Cultura e società
Editore EGEA
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 196
Pubblicazione 03/2011
ISBN 9788823832794
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
19,50 18,53

 
risparmi: € 0,97
0 copie in libreria
Ordinabile
L'affermazione di una super élite dedita alle suggestioni dett'iperlusso, contro una moltitudine low cost che dispone di un maggior numero di scelte di consumo, ma meno qualificanti, corrisponde a un modello di società che potremmo definire "neoaristocratico". Se il peso delle relazioni produttive globali tende a divaricare i mercati tra alto e basso di gamma, occorre ripensare il ruolo della cultura affinché non si perda d'occhio il processo inverso: quello che assegna alla produzione culturale la capacità di generare innovazione e di trasformarsi in una potente risorsa per le aziende e per il mercato. Insomma, bisogna recuperare l'interesse delle aziende per la "cultura della moda", intendendo con tale espressione sia la variante aulica delle fondazioni e del loro neomecenatismo, sia in senso antropologico la capacità di studiare le sottoculture giovanili e i fenomeni che, specialmente all'epoca della società in rete, generano impulsi istantanei di nuova creatività.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.