fbevnts Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse

Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse
Titolo Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse
Autore
Collana Edizioni di Comunità
Editore Einaudi
Formato
Formato Libro Libro
Pubblicazione 11/1999
ISBN 9788824505697
 
28,41

In bilico tra la necessità di incrementare i ricavi e il desiderio di mantenere elevati livelli qualitativi per non venire meno alla propria missione educativa e di pubblico servizio, i musei possono utilizzare gli strumenti elaborati dalle tecniche di marketing per affrontare le sfide poste dal mercato dell'organizzazione culturale, prima fra tutte la necessità di raggiungere un pubblico più ampio. Dopo aver illustrato i diversi generi museali, i Kotler suggeriscono, come primo passo, di definire con precisione la propria missione specifica. Le argomentazioni teoriche sono arricchite da un ampio corredo di casi concreti e di riferimenti a istituzioni esistenti.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.