L'economia turistica alpina è alla ricerca di modelli di gestione efficaci e innovativi, adatti a incrementare il potenziale di sviluppo e competitività dell'area e delle sue destinazioni. Per le regioni montane, affrontare le sfide imposte da un mercato globalizzato, aspramente concorrenziale e con forti spinte alla deregolamentazione, è un obiettivo che richiede nuovi strumenti e strategie: politiche di rete e cooperazione, pianificazione razionale e sinergica, orientamento ai risultati, alla qualità e all'efficienza. Destination management e destination marketing sono le risorse su cui puntare. Quali compiti attendono il management e il marketing delle destinazioni alpine? Quali interventi di politica turistica sono necessari? Come integrare azione e visione strategica? Il volume vuole rispondere a questi interrogativi, proponendo esperienze e riflessioni su caratteristiche, criticità ed evoluzione del turismo nelle regioni alpine.
Politica del turismo e destination management. Nuove sfide e strategie per le regioni dell'area alpina
| Titolo | Politica del turismo e destination management. Nuove sfide e strategie per le regioni dell'area alpina |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Touring university press |
| Editore | Touring |
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| Pagine | 136 |
| Pubblicazione | 11/2006 |
| ISBN | 9788836529643 |

