fbevnts Anatomia della palestra. Cultura commerciale e disciplina del corpo
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Anatomia della palestra. Cultura commerciale e disciplina del corpo

Anatomia della palestra. Cultura commerciale e disciplina del corpo
Titolo Anatomia della palestra. Cultura commerciale e disciplina del corpo
Autore
Collana Il Mulino/Ricerca
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 264
Pubblicazione 08/2000
ISBN 9788815076793
 
18,59

Nelle nostre città è ormai molto facile trovare una palestra, le edicole sono popolate da riviste sull'esercizio fisico, la salute e la bellezza, i palinsesti televisivi di programmi sugli stessi argomenti. Ma queste sono solo indicazioni superficiali di ciò che avviene dentro le palestre. L'autrice ha frequentato per mesi due palestre di Firenze prima come cliente e poi, dichiaratamente, come ricercatrice. Dalla sua ricerca emerge il senso complesso e a volte contradditorio di un rapporto con il corpo strumentale ed autentico al tempo stesso: da una parte ricerca di affermazione e di approvazione sociale, dall'altra sforzo di autodisciplina per realizzare appieno la propria natura.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.