fbevnts Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media

Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media
Titolo Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media
Autore
Curatori ,
Argomento Opere di consultazione Studi interdisciplinari
Collana Alf@net, 1
Editore Guerini e Associati
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine XIV-310
Pubblicazione 01/2005
ISBN 9788883351594
 
22,50

 
0 copie in libreria
Ordinabile
"Mediamorfosi non è tanto una teoria quanto uno stile di pensiero che riconduce ad unità il percorso evolutivo delle tecnologie dei mezzi di comunicazione". Con queste parole Roger Fidier introduce il concetto di mediamorfosi, ovvero il processo di trasformazione mediale frutto della complessa interazione di bisogni percepiti dai soggetti, pressioni economico-politiche e innovazioni sociali e tecnologiche. Questo libro racconta l'articolata evoluzione dei media proponendo una visione sistemica della comunicazione, affrontando le dimensioni comuni, i tratti dominanti e le relazioni di interdipendenza che caratterizzano ciascun medium.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.