fbevnts La didattica e l'inclusività nelle scuole
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La didattica e l'inclusività nelle scuole

La didattica e l'inclusività nelle scuole
Titolo La didattica e l'inclusività nelle scuole
Autore
Prefazione
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Differenze. Didattiche inclusive, 5
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 156
Pubblicazione 11/2017
ISBN 9788825507843
 
12,00

 
0 copie in libreria
L'integrazione presuppone la combinazione dei mezzi presenti nel territorio. È necessario che la scuola adotti la politica dell'inclusione come strategia sociale per rispondere alla diversità: la legge n. 170/2010, dettata per i DSA, punta alla protezione degli studenti che presentano problematiche di apprendimento e per i quali è previsto un piano didattico personalizzato. È particolarmente importante il metodo diagnostico ICF sostenuto dall'OMS nel 2001 relativo a tutti gli individui, e non soltanto a quelli che presentano deficit, che indaga le differenti situazioni di salute. Da ciò emerge come la politica dell'integrazione stia raggiungendo importanti risultati soprattutto in ambito scolastico. Prefazione di Carla Della Penna.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.