Perché ed a quali condizioni il commercio può essere una leva per lo sviluppo del territorio? Il volume cerca di rispondere a questa domanda. L'obiettivo è integrare le modalità di programmazione della rete di distribuzione del commercio con quelle di pianificazione del territorio nel tentativo di raggiungere l'equilibrio tra la piccola, media e grande distribuzione e la sostenibilità socio-economica e territoriale. In tal modo, garantendo un'offerta di qualità ed integrata per il consumatore sia di prodotti che di formule distributive si promuove anche un'occasione di sviluppo del territorio, valorizzando i prodotti tipici locali, l'attrazione di visitatori e turisti, l'identità culturale delle comunità locali.
Occasione commercio. Il commercio come fattore strategico per lo sviluppo del territorio e dell'occupazione
sconto
5%
Titolo | Occasione commercio. Il commercio come fattore strategico per lo sviluppo del territorio e dell'occupazione |
Autore | Sandro Danesi |
Collana | ECONOMIA - RICERCHE, 730 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 192 |
Pubblicazione | 10/2009 |
ISBN | 9788856811445 |
Promozione valida fino al 12/02/2027