fbevnts Epistemologia del confine. Un'idea di confine che ne rivela la duplice natura, come linea di demarcazione e come «barriera di contatto»
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Epistemologia del confine. Un'idea di confine che ne rivela la duplice natura, come linea di demarcazione e come «barriera di contatto»

Epistemologia del confine. Un'idea di confine che ne rivela la duplice natura, come linea di demarcazione e come «barriera di contatto»
Titolo Epistemologia del confine. Un'idea di confine che ne rivela la duplice natura, come linea di demarcazione e come «barriera di contatto»
Autore
Argomento Scienze umane Filosofia
Editore New Press
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 224
Pubblicazione 10/2017
ISBN 9788893560245
 
26,00

 
0 copie in libreria
Leitmotiv del volume "Epistemologia del confine", pubblicato nel 1997 ed ora riedito con nuova introduzione, è l’imprescindibilità del concetto di confine come presupposto dei processi percettivi e cognitivi. Nozione cruciale nella kantiana “rivoluzione copernicana” dalla gnoseologia all’epistemologia, l’idea di limite rivela che la conoscenza non può essere considerata qualcosa di incondizionato, ma richiede d’essere inserita entro un orizzonte, impossibile tuttavia a definirsi empiricamente.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.