fbevnts La scuola abbandonata. Il contrasto alla dispersione scolastica attraverso l'orientamento formativo: riflessioni su una ricerca e strategie di intervento
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La scuola abbandonata. Il contrasto alla dispersione scolastica attraverso l'orientamento formativo: riflessioni su una ricerca e strategie di intervento

La scuola abbandonata. Il contrasto alla dispersione scolastica attraverso l'orientamento formativo: riflessioni su una ricerca e strategie di intervento
Titolo La scuola abbandonata. Il contrasto alla dispersione scolastica attraverso l'orientamento formativo: riflessioni su una ricerca e strategie di intervento
Autori ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana IN-CON-TRA, 17
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 192
Pubblicazione 10/2020
ISBN 9788825536188
 
11,00

 
0 copie in libreria
Il volume indaga il fenomeno della dispersione scolastica - grave ferita al diritto all'educazione - come problematica centrale nelle politiche formative del nuovo millennio. Nasce da una serie di ricerche e riflessioni condotte dalle autrici usando gli strumenti della ricerca-azione partecipativa sui temi della relazione educativa di qualità, della povertà educativa, della comunità educante, dell'inclusione scolastica e il contrasto alla segregazione formativa con attenzione agli studenti con background migratorio e alla dimensione di genere. L'orientamento formativo, articolato secondo dimensioni trasversali, verticali e multilivello è la strategia indicata per la promozione del benessere e del successo scolastico.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.