fbevnts I focus group
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

I focus group

I focus group
Titolo I focus group
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Sociologia e antropologia
Collana Aspetti della psicologia
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 296
Pubblicazione 05/2003
ISBN 9788815084941
 
21,00

Il focus group è un metodo qualitativo di ricerca che ricava le informazioni da una discussione approfondita di gruppo. Nell'ultimo decennio questo metodo è stato utilizzato sempre più frequentemente nelle ricerche sociali, essendo particolamente utile per indagare a fondo opinioni, atteggiamenti, motivazioni, comportamenti in ambiti sia accademici sia applicativi. Il metodo si adatta bene anche a ricerche complesse multimetodo con scopi esplorativi e di approfondimento. Il volume ne presenta, con molte esemplificazioni, gli aspetti operativi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.