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Piccolo manuale del giornalismo. Che cos'è, come si fa

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Piccolo manuale del giornalismo. Che cos'è, come si fa
Titolo Piccolo manuale del giornalismo. Che cos'è, come si fa
Autore
Argomento Economia e management Industria e studi industriali
Collana Libri del tempo, 433
Editore Laterza
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 177
Pubblicazione 09/2009
ISBN 9788842089476
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
18,00 17,10

 
risparmi: € 0,90
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Il termine "giornalismo" indica azioni diverse: il racconto di un fatto, il commento, una foto, un filmato, un'intervista, un titolo, una pagina di giornale, un talk show, una vignetta, una cartina geografica, una tabella. Nei secoli, il giornalista ha cambiato veste e compiti. Oggi in molti paesi è considerato un controllore dei poteri al quale si chiedono verità, distacco, obbiettività, per quanto possibili, ma la strada per arrivare fin qui è stata lunga e non è ancora giunta a conclusione: i canali a disposizione del cittadino si sono infatti moltiplicati, vengono usati in concorrenza l'uno con l'altro, aiutano a informarsi in modi e tempi diversi, si inseguono e si accavallano in una evoluzione senza soste che prefigura scenari di crescente complessità. Il volume, articolato in due sezioni dedicate rispettivamente alla teoria e alla pratica, si propone di "insegnare" al lettore non solo "come si fa" giornalismo, ma anche "che cos'è", con un'attenzione particolare alla situazione nel nostro paese.
 
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