Silele: Inside Yellow
Finché suona la campana
Roberto Robert
Libro: Libro rilegato
editore: Silele
anno edizione: 2025
pagine: 570
L’improvvisa scomparsa di un riservato imprenditore milanese proprietario della tv privata Rete Duomo getta nella disperazione tutti i suoi dipendenti e dà l’avvio a una serie di domande: una fuga, un suicidio, un rapimento? Oppure quale altro motivo si cela dietro la mancanza di sue notizie che si protrae ormai da giorni? E ancora: sarà in grado l’emittente, in crisi da anni, di sopravvivere in un mondo dove la concorrenza è sempre più spietata? Riuscirà infine un importante network inglese a risollevarne gli ascolti riportandola in utile? Le indagini dell’ispettore Guglielmo Gui gireranno a vuoto per mesi finché la verità verrà a galla - letteralmente - in modo inaspettato. Lodovico Moro, il protagonista del romanzo, è un uomo dalla personalità scontrosa e tormentata che vive nella discrezione più assoluta, circondato da una ristretta cerchia di collaboratori, e che trascorre le giornate tra impegno per il proprio lavoro e passione per la boxe. Un noir ambientato in una Milano che si trasforma di continuo, specchio di quel Paese a volte ingenuo, in altre occasioni grottesco, che smania alla ricerca di un solo obiettivo: ottenere il proprio quarto d’ora di celebrità.
Rinnega i tuoi sogni
Alessandro Prisco
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2025
pagine: 156
In questo suo libro - ricco di suspense, dettagli intriganti e mistero - Alessandro Prisco affronta tematiche nuove e volge lo sguardo su alcuni nodi significativi della società contemporanea. Profondo conoscitore dei temi economici e attento osservatore delle dinamiche che coinvolgono il mondo del lavoro, ha voluto attirare l’attenzione su alcuni aspetti che fanno ormai parte dell’esperienza di ognuno. Il ruolo predominante della finanza, l’azzardo nelle scelte imprenditoriali legate esclusivamente all’utile - meglio se immediato e meglio ancora se non troppo vincolato a scrupoli morali - il successo estorto accanendosi su persone che godono di qualche notorietà (il famigerato gossip) e distruggendo la loro reputazione, la volontà esasperata di primeggiare su tutti, costi quel che costi. E poi i dipendenti sacrificati al sistema, costretti in un ambiente di lavoro disumano, in continuo conflitto con i colleghi, reciprocamente vittime e carnefici.
La cupola di San Pietro
Antonio Borghesi
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 124
Cosa lega una ricca e potente famiglia milanese, un controverso Cardinale tanto conservatore, quanto determinato e un misterioso Vangelo di Tommaso? Antonio Borghesi con questo nuovo romanzo giallo saprà appassionarvi grazie a una trama ricca di intrecci, enigmi e colpi di scena. Dalla Madonnina, alla Cupola di San Pietro. Dopo “Sant’Ambroeus” ecco un nuovo romanzo dedicato ai misteri della Chiesa.
Capestro a Novara
Emanuele Pagani
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 116
Delle morti misteriose avvengono a Novara turbando la quiete della città e dei suoi abitanti. Dei casi troppi simili per essere semplici suicidi e per lasciare la gente nell’indifferenza. Quale verità si cela dietro il mistero? Un abile maresciallo e i suoi due collaboratori, un venditore di bambole di porcellana, due amici, un omone a dir poco strano in cerca di attenzioni e altri interessanti personaggi ci accompagnano fino all’epilogo di questo giallo piacevole e coinvolgente.
Freddo, neve e un invitato indesiderato
Salvatore Sempito
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 212
Dopo quella sparatoria e quell’omicidio, Ponte Annio non è più lo stesso. A vederlo così, con i due ponti medioevali sotto ai quali confluiscono i suoi torrenti, sembrerebbe essere rimasto il solito tranquillo paesino turistico, dove poter accompagnare lo scorrere del tempo con una sana passeggiata all'aria aperta, una battuta di pesca alla trota o una giornata sulla neve. Ma non è più così, purtroppo. Gli spettri di quei giorni trascorsi alla frenetica ricerca del Tesoro della Linea Gotica sembrano ripresentarsi in ogni momento della vita di Piero e Paolo Bizzi, proprietari della celeberrima Osteria del Galletto Nero. E anche quando i due fratelli, insieme agli amici di sempre, cercheranno di organizzare un indimenticabile cenone di San Silvestro, il freddo, la neve e un invitato indesiderato complicheranno maledettamente i loro piani.
Una vita... D'oggi
Fabiano Mossucca
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 286
Nicola, un giovane ragazzo triestino, lascia la città natale e la madre, per trasferirsi a Imperia, dove trova lavoro presso la filiale di una banca. La sua nuova vita non è priva di difficoltà, sia a livello lavorativo che affettivo. Durante la sera del patrono di Oneglia, Nicola incontra una ragazza molto attraente e disinvolta, della quale si innamora. Ben presto però sarà costretto a rientrare a Trieste perché la madre è scomparsa e i fantasmi del passato torneranno a tormentarlo. Quale mistero si cela nella sua famiglia? Cosa lega il Ponente Ligure al Golfo di Trieste? Un romanzo a tinte gialle che saprà coinvolgervi fino all’epilogo.
La quinta vittima
Luca Palli
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 256
Mi sbaglio, sono certo di sbagliarmi. Ma se è lui, se è ancora lui, questa volta lo troverò. Per te e per quelle disgraziate dell’East End. Non importa se riesce a superare le barriere del tempo e dello spazio, non importa. Io sono qui e aspetto. E questa volta chiuderemo il conto. Io te lo giuro, Polly. Londra, 1888 Jack lo Squartatore, il primo serial killer che la storia ricordi, uccise almeno cinque donne. Nonostante le minuziose indagini svolte da Scotland Yard, quei delitti rimasero impuniti. Ancora oggi nessuno conosce l’identità del mostro. Firenze, 2023 Travagli si inginocchia accanto ai resti di Luisa Esposito per dire qualcosa. Poche parole, bisbigliate con un filo di voce perché figlie di sensazioni e non di certezze. Forse, Lui è tornato. Travagli indaga.
Anna il suono del silenzio
Matteo Palli
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 256
Firenze si tinge di rosso in una caldissima estate invasa dai turisti, quando uno spietato assassino inizia a colpire nel caratteristico quartiere dell’Oltrarno. La strana morte di una giovane ragazza, archiviata con troppa fretta anni prima, si intreccia con nuovi omicidi e travolge lo spaesato commissario appena trasferito dalla lontana Aosta, che suo malgrado si trova catapultato in una sofferta e intricata indagine. Mattia, Alice, Alessandro e Vincenzo: sono loro gli indimenticabili antieroi, in lotta con i propri fantasmi e costretti a percorrere strade improvvisamente ostili e tortuose, fino ad arrivare alla dolorosa verità nascosta dietro sconcertanti fatti di cronaca. Tutto questo e molto altro racchiuso in una storia per cuori forti, carica di sofferenza e umanità, che tra indizi reali e false piste, prende per mano il lettore e lo trasporta al sorprendente epilogo. Quando tutti mentono non resta che abbandonare le parole e ascoltare il suono del silenzio…
L'ape regina
Alessandro Paris
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 102
Lan il migliore investigatore, decorato con la medaglia al Valore Civile, diventato famoso in tutto il mondo per aver risolto con coraggio e meticolosa abnegazione le operazioni in codice “Edicola di Sant’Antonio” e “L’occhio del drago”, stava in vacanza sulle Dolomiti, le montagne più affascinanti del pianeta, patrimonio dell’umanità. Seduto sulla terrazza dell’albergo, in compagnia della su amata Ester, stava sorseggiando un bicchierino di caldo ponce al mandarino, quando squillò il telefono… L’F.B.I. lo vuole a New York per risolvere un dubbio che la polizia americana non riesce a dipanare. Un romanzo carico di tensione, colpi di scena, sviluppo delle indagini abilmente introdotti dall’autore che saprà coinvolgervi con entusiasmo fino all’ultima pagina.
Delitti a Pavia. Mistero in città
Emanuele Pagani
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 112
"In questa città c'è un pluriomicida che uccide a sangue freddo, un criminale astuto, imprevedibile e assai pericoloso. Deve conoscere molto bene la città, perché non ne sbaglia una. È qualcuno che vive a Pavia, che la frequenta, qualcuno che ce l'ha a morte con le persone problematiche" pensava. Un abile maresciallo e i suoi due collaboratori, un giovane e scaltro imprenditore, una avvenente ragazza dell'est, un operatore ecologico e le sue angosce, un giornalista e i suoi ricordi, sono solo alcuni dei personaggi di questo giallo piacevole e sorprendente dedicato a Pavia, alla sua gente e a tutti coloro che amano il piacere della lettura.
La rete del ragno. Delitti sulla via Francigena
Antonio Borghesi
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 148
Era curioso di leggere i giornali e vedere come erano state filtrate le notizie. Non dovette attendere molto. Non solo quelli locali ma pure i nazionali la riportavano in prima pagina con un titolo pressappoco uguale per tutti. Il serial killer della Via Francigena Pavese La Via Francigena si macchia di sangue. Un astuto omicida colpisce nei luoghi frequentati dai pellegrini: Vercelli, Palestro, Robbio, Mortara… e infine Pavia. Un intreccio di storie, percorsi e persone che si tinge di giallo fino all’epilogo.
Delitti a Champoluc
Emanuele Pagani
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2023
pagine: 114
La morte improvvisa di un uomo una notte di luglio a Champoluc, in località Pian Villy, è solo l’inizio di un giallo psicologico investigativo ricco di intrighi, personaggi, storie e passioni. Nella rinomata località di montagna il mistero man mano si infittisce fino a tormentare le notti insonni di un maresciallo di provincia, a risvegliare i ricordi di una appassionata scrittrice e ad accompagnare il lettore fino al sorprendente epilogo.

