Sonzogno: Romanzi
Lara Croft. Tomb Raider
Dave Stern
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 303
Viaggiatrice, poliglotta, fotografa di successo, amante dell'archeologia... è Lara Croft, ereditiera ricca e viziata con una particolare propensione per il mistero e il pericolo. Lara è in grado di battersi ad armi pari con chiunque, non prende ordini da nessuno, non sa cosa voglia dire la paura, agisce solo per saziare la sua voglia di avventura. E una nuova avventura le si prospetta quando, alla vigilia di uno spettacolare evento astronomico, un antico orologio inizia a ticchettare. E' quello che apparteneva a suo padre e a Lara tornano in mente le antiche leggende che lui le raccontava e intuisce che quel prezioso reperto è la chiave per scoprire l'ubicazione di altri due pezzi di un antico manufatto che conferisce a chi lo possiede un potere divino.
Il gesuita
Richard B. Sapir
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 374
"Il gesuita" unisce spiritualità e azione, e narra, all'interno di una vicenda di spionaggio internazionale, la storia di una passione proibita e scandalosa. Un romanzo che alza il sipario sugli intrecci fra Chiesa e politica, un thriller che solleva inquietanti quesiti.
Il cavaliere d'inverno
Paullina Simons
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 697
Leningrado, 1941. Il conflitto che sconvolge l'Europa sembra lontanissimo da questa maestosa città ormai in decadenza. Ma le sorelle Tatiana e Dasha Metanova dividono un'unica stanza con i genitori, i nonni e il fratello. Questa è la dura realtà della Russia di Stalin. Realtà che tuttavia sembrerà bella come un sogno non appena Hitler invade la nazione e comincia a stringere d'assedio la città. In questo scenario si incontrano la giovane Tatiana e Alexander, un ufficiale dell'Armata Rossa ben diverso dalla maggior parte degli uomini russi: sicuro di sé al punto da sembrare sfrontato e con uno strano accento che forse nasconde un passato misterioso. La guerra riduce Leningrado in ginocchio, ma non può fermare l'amore tra i due ragazzi.
L'occhio di Horus
Carol Thurston
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 412
Egitto, 1359 a.C. La regina Nefertiti partorisce in gran segreto una bambina, Aset. Denver, trentatré secoli dopo. Kate McKinnon, illustratrice scientifica, viene incaricata dal museo della città di ricostruire il volto di Tashat, una mummia egizia. Sottoponendola ai raggi X, Kate è colpita da inquietanti particolari: lo scheletro della giovane donna presenta segni di numerose fratture e ha, fra le gambe, il cranio mozzato di un uomo. Ad aiutarla nelle indagini è Max Cavanaugh, radiologo, uomo maturo e di grande fascino. Max e Kate si innamorano a poco a poco. E, a poco a poco, svolgendo le fasciature di Tashat, viene alla luce una storia incredibile, quella di Aset, nata e vissuta in un'epoca splendida e sanguinaria.
La rotta del drago
Jonathan Lunn
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 376
1849, Mar della Cina meridionale. In servizio a bordo della Tisiphone, il tenente Kit Killigrew è impegnato a parare gli attacchi dei pirati che infestano le acque al largo di Honk Kong, ora colonia britannica. In uno di questi scontri cattura Zhaj Jingmu, il capo dei pirati, e salva la vita a Peri Dadabhoy, figlia di un ricchissimo commerciante in oppio. Il controllo del mercato della droga vede impegnati in un lungo conflitto la Cina e l'Inghilterra, ma un nuovo concorrente vuole accaparrarsi la preziosa merce: la setta criminale della Triade. Fra la bella indiana e il coraggioso capitano della Royal Navy scoppia l'amore, ma Zhai evade dalla prigione e Kit si trova al centro di un pericoloso complotto politico.
L'albero degli amanti perduti
Santa Montefiore
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 501
Sofia cresce in una grande famiglia nel mezzo della pampa argentina, fra partite di polo e privilegi. Orgogliosa e testarda, è adorata da tutti, ma lei stravede solo per i cugini: Maria, che è la sua migliore amica, e Santiago, di cui è perdutamente innamorata. Sofia e Santiago diventano amanti, una relazione proibita che la famiglia non può tollerare, soprattutto quando si scopre che la ragazza è incinta. Sofia viene esiliata in Europa, e un muro di silenzi, segreti e bugie viene innalzato attorno ai due amanti che, lontani e convinti di essere stati abbandonati, diventati adulti si costruiscono nuove vite. Finché una tragedia non riconduce Sofia in Argentina dall'uomo che non ha mai dimenticato.
La sedia vuota
Jeffery Deaver
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 468
Quadriplegico da anni, Rhyme vuole recuperare almeno in parte la sua mobilità. Con Amelia si reca perciò nel North Carolina per sottoporsi all'operazione. Ma appena arrivati le autorità chiedono il loro aiuto in un'indagine: nell'arco di ventiquattr'ore nella cittadina di Tanner's Corner ci sono stati un omicidio e il rapimento di due giovani donne. Il principale sospetto è uno strano adolescente di nome Insetto. Rhyme e Amelia riusciranno ad inchiodare il giovane, ma nemmeno Rhyme potrebbe mai sospettare che Amelia non sarà d'accordo con lui e fuggirà nella palude insieme al ragazzo che lui considera uno spietato assassino. E così Rhyme si trova ad affrontare la sfida più difficile: quella con la donna cui ha insegnato tutto ciò che sa.
Che pasticcio, Bridget Jones!
Helen Fielding
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 396
Il libro è il proseguimento de "Il diario di Bridget Jones", resoconto spassionato di una single trentenne in carriera. Bridget ritorna, fidanzata niente di meno che con Mark Darcy, l'uomo dei suoi sogni. E' innamorata pazza e soprattutto magra. Che sia la volta buona? Bridget però non fa in tempo a considerarsi appartenente a quella categoria da sempre invidiata delle ex single che si scontra con la dura realtà: anche l'amore con la A maiuscola è pieno di incognite e incomprensioni e la convivenza logora persino le relazioni più romantiche... soprattutto quando scopri che l'uomo dei tuoi sogni non sa neppure riempire la lavastoviglie (o forse non ne ha voglia).
Cuori in tempesta
Kathleen E. Woodiwiss
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 412
Cerynise Kendall, diciassettenne, rimasta orfana di entrambi i genitori, ha la fortuna di incontrare sulla sua strada Lydia, una nobildonna inglese, che la invita a seguirla a Londra, dove potrà studiare e affinare il suo innato talento per la pittura. Nella grande città la giovane riscuote un successo straordinario: i suoi quadri raggiungono quotazioni incredibili. La tutrice e la fanciulla conducono un'esistenza agiata e tranquilla; ma il destino, sempre in agguato, ha in serbo per lei la prova più grande. Stroncata da un male misterioso, la buona Lydia muore e la giovane deve lottare contro Alistair Winthorp, il turpe nipote della donna, intenzionato a mettere le mani sull'immensa eredità della zia...
Il fiume degli innocenti
Jean H. Korelitz
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 486
Settembre a Goddard, paesino del New Hampshire, e la comunità è pronta ad accogliere i turisti che vogliono ammirare l'ultimo sole dell'estate. Naomi Roth, ebrea newyorchese, trova, nelle acque del fiume, il cadavere di una neonata orrendamente mutilata. Tutti puntano il dito accusatore contro Heather Pratt, una ragazza madre che non si è mai vergognata della sua relazione con un uomo sposato, il perfetto capro espiatorio per la cittadina gretta e perbenista. Naomi è l'unica a credere all'innocenza di Heather e, insieme a Judith Friedman, l'avvocato difensore, si batterà per arrivare alla sconvolgente verità.
Dopo il verdetto
John T. Lescroart
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 395
Dismas Hardy accetta la difesa di Graham Russo, accusato dell'assassinio del padre Sal. Graham è l'indiziato perfetto: non ha un alibi, si contraddice di continuo, racconta un sacco di bugie. Era risaputo che Sal Russo aveva poco da vivere, e che si faceva iniettare dal figlio la morfina per lenire le atroci sofferenze. E' eutanasia o brutale assassinio? Dismas non ha molte carte da giocare ma riesce a strappare un verdetto di non colpevolezza. Adesso, dopo il verdetto, è davvero convinto dell'innocenza di Graham. Il che significa che c'è un assassino in giro, libero di colpire ancora. E' quindi giunto il momento di indagare veramente.
Una donna in cerca di guai. Un romanzo sull'amore, la passione, il matrimonio
Adele Parks
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 379
Connie, trentenne è felicemente sposata con Luke, l'uomo praticamente perfetto. Ha quattro amiche tutte molto diverse tra loro. Ogni settimana le cinque amiche si ritrovano nel solito locale per lunghe chiacchierate a base di sesso, diete, fedeltà e uomini. Tutto procede nel solito tran tran fino a quando Connie ad una cena di lavoro incontra John e perde la testa per lui. Connie si butta così a capofitto in questa avventura extraconiugale. Uniche depositarie di questo segreto sono le sue amiche che la subissano di critiche e di consigli. Quando John la lascia, Connie capisce di avere commesso un errore e che il suo cuore batte solo per suo marito. Fino a quando il dolce Luke scopre la scappatella della moglie...