Touring: Divulgazione e illustrati Touring
Atlante illustrato degli animali
TOURING
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2009
pagine: 288
Il grande libro della scienza
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2009
pagine: 432
Età di lettura: da 12 anni.
L'enciclopedia della Terra
TCI
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2009
pagine: 608
L'Enciclopedia della Terra, ricca di fotografie, illustrazioni dettagliate, grafici e cartine, propone una veduta d'insieme del nostro Pianeta. Un viaggio che parte dalla nascita dell'Universo, avvenuta circa 13 miliardi di anni fa, e prosegue con l'esplorazione del Sistema Solare, all'interno della Via Lattea, conducendoci attraverso la formazione della Terra, la comparsa della vita e l'evoluzione della specie umana, fino alle attuali problematiche demografiche e alle scottanti questioni di tutela ambientale. Un team di esperti internazionali collabora per offrire le più aggiornate spiegazioni e interpretazioni di concetti fisici e fenomeni ambientali. È utile al principiante per la semplicità di consultazione e l'immediatezza dell'apparato iconografico, agli studenti per la ricchezza delle informazioni, ed è stimolante per i più esperti grazie all'attualità dei temi proposti e agli spunti di approfondimento.
Il Cammino di Santiago
Fabrizio Ardito
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2008
pagine: 208
Un milione di passi, poco più, poco meno: tanto misura il "camino" per chi lo percorre tutto seguendo il tracciato storico. Un milione di passi che in quasi 800 chilometri spalancano agli occhi del viandante paesaggi sempre diversi, sempre nuovi motivi d'interesse. Una ricchezza che non a caso affascina persone di ogni genere: negli ultimi anni sono milioni i pellegrini che hanno faticosamente percorso la via, chi animato da una religiosità profonda, chi alla ricerca di un percorso più genericamente spirituale, chi incuriosito da un'esperienza importante di incontro e conoscenza. Un collage di emozioni che questo volume ricostruisce con attenzione, affidandosi alla penna di un pellegrino di eccezione, Fabrizio Ardito, e a una galleria di immagini fotografiche di forte impatto.
Storia del mondo
BRINKLEY
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2007
pagine: 656
Un'opera che coniuga contenuti rigorosi con una grande ricchezza di immagini, per raccontare la storia della Terra dalla preistoria a oggi. Una grafica moderna, testi brevi ed esaustivi, e soprattutto la ricchezza di oltre 3.500 immagini, fra illustrazioni, riproduzioni e fotografie, danno vita a un volume ideale per la consultazione familiare. Tutti i popoli del mondo sono rappresentati; la loro storia, e i personaggi che ad essa hanno dato vita, sono delineati sulla base degli eventi importanti, con testi sintetici ma sempre scrupolosamente verificati. Un team internazionale di storiografi ha ripartito la storia universale in 8 grandi epoche (e altrettanti capitoli) in sequenza cronologica; all'interno di ciascun capitolo, per sezioni, ogni area geografica della Terra è contestualizzata e descritta.
L'enciclopedia degli animali
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2006
pagine: 610
Grazie al ricco contenuto di immagini, alla grafica moderna e alle accurate informazioni, L'Enciclopedia degli Animali è la guida ideale per conoscere la fauna di tutto il mondo. Aggiornata alle ultime scoperte scientifiche, si basa su criteri e dati recentissimi per la classificazione e le informazioni sullo status di conservazione della specie. La prima parte del volume presenta una panoramica su evoluzione, classificazione, biologia, habitat, adattamenti, con particolare attenzione ai problemi di conservazione. La seconda sezione descrive tutti i gruppi animali - mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci e invertebrati - con oltre 2000 tra illustrazioni, schemi, mappe di distribuzione e foto a colori.
Cimiteri d'Europa. Un patrimonio da conoscere e restaurare
FELICORI
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2006
pagine: 228
Ragioni artistiche, storiche e antropologiche rendono i grandi cimiteri monumentali europei beni culturali di eccezionale interesse. Innanzi tutto perché progettati dai maggiori architetti a partire dall'Ottocento, quando le convinzioni illuministiche (e in molti paesi le disposizioni napoleoniche) vietarono per ragioni sanitarie le sepolture nelle chiese ed entro le mura cittadine. Ma anche perché straordinari repertori della scultura degli ultimi due secoli, formidabili testimonianze della storia delle città e delle nazioni e inconsueto specchio dei costumi sociali attraverso i tempi. Per far conoscere questi luoghi e accrescere l'attenzione generale sulla loro rilevanza culturale nel 2001 è stata fondata l'ASCE (Association of Significant Cemeteries in Europe), a cui oggi si affianca il Touring Club Italiano in questa azione di promozione.
Pietre che parlano
Ferrante Ferranti
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2006
pagine: 256
Le rovine rappresentano l'opera del tempo e la memoria degli uomini. Ferrante Ferranti ci invita a compiere un viaggio tra le vestigia di tutto il mondo per rivelarne, insieme alla poesia e alla bellezza, anche il significato. L'autore traccia un itinerario attraverso le grandi civiltà e i mitici luoghi che hanno popolato nel corso dei secoli i sogni di esploratori, artisti e scrittori: dalla Grecia fino ai territori sconvolti dalle più recenti guerre - passando per l'impero romano, i luoghi simbolo dell'evangelizzazione e le terre d'oriente - templi, fortezze, chiese e moscheee, piramidi e pagode raccontano la loro storia. Ora che hanno fatto ritorno alla natura le pietre liberano il loro spirito, nel silenzio e nella luce.