fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tropea: I mirti

L'incantesimo di Frida K.

L'incantesimo di Frida K.

Kate Braverman

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2003

pagine: 224

Un racconto intenso che scorre nella mente di Frida sul suo letto di morte. Dopo una vita appassionata, fatta di rivoluzione, amori fuggevoli e slanci saffici, quella donna non bella, sofferente nel corpo a causa di un incidente, si spegne a soli quarantasei anni, ormai assuefatta ai superalcolici e alle droghe. Attraverso la memoria e le allucinazioni, si susseguono i ricordi della sua vita, da San Francisco a Parigi, alla città natale di Coyoacan; i suoi pensieri sugli uomini, l'arte, la filosofia. E rivela insieme al suo amore per Diego Rivera, anche il disprezzo per la visione limitata del marito e i suoi "volgari e insignificanti murales", la sofferenza per i suoi tradimenti, il desiderio di avere una figlia.
12,50

Mio padre

Mio padre

Eliette Abécassis

Libro: Libro in brossura

editore: Tropea

anno edizione: 2003

pagine: 128

Con una lettera uno sconosciuto le rivela di essere il figlio di suo padre. Lei non ha mai pianto la morte del padre, che rappresentava non solo il legame del sangue, ma anche la legge. E al suo fratellastro racconta di un'ideale relazione padre-figlia, ma anche lo smarrimento di una donna delusa, il senso di fallimento nella vita di cui il padre è responsabile: la sua incapacità di riconoscersi un'identità, una personalità, e un genitore troppo presente, troppo potente, troppo idealizzato. Eliette Abécassis racconta la presa di coscienza di questa figlia innamorata e nello stesso tempo vittima del suo attaccamento a un padre che, ne è certa, l'ha tradita. Eliette Abécassis, nata nel 1969 a Strasburgo, insegna filosofia all'Università di Caen.
9,30

L'estate del Mundial

Piero Colaprico

Libro: Libro in brossura

editore: Tropea

anno edizione: 2003

pagine: 224

Comincia l'estate del 1982, l'estate del mundial, e Pietro Binda, che tra un paio d'anni andrà in pensione per raggiunti limiti d'età, è un onesto e coriaceo maresciallo alla squadra Omicidi. Ha due indagini di cui occuparsi: una gli viene affidata dal suo superiore, il generale Casiraghi, ed è legata alla misteriosa morte del banchiere Roberto Calvi, impiccato a Londra sotto un ponte; inoltre, perché gliel'ha chiesto Loris, il suo amico anarchico, s'impegna nel giallo che gli sta più a cuore: l'inspiegabile omicidio di un'ex soubrette dell'avanspettacolo, Lavinia Marbella, uccisa dopo aver passato la serata in una sala da ballo.
10,00 9,50

Il passo della tigre

Il passo della tigre

Rolo Diez

Libro: Libro in brossura

editore: Tropea

anno edizione: 2003

pagine: 288

Sono trascorsi vent'anni da quando Aguirre militava nella sinistra clandestina del suo paese, l'Argentina. Nel 1969 era partito per l'Uruguay, dove i guerriglieri lo avevano addestrato a infiltrarsi nelle forze dell'ordine. Allora non poteva certo immaginare che qualche anno dopo la necessità di sopravvivere lo avrebbe spinto a entrare nella polizia di Buenos Aires, da poliziotto. Ma tanti anni di onesto servizio non lo hanno reso immune dalle diffidenze di colleghi e superiori. Forse è solo una sensazione ma dietro la richiesta del commissario capo di indagare su un caso al di fuori della sua giurisdizione potrebbe esserci una trappola.
12,00

Stessa città stessa pioggia

Stessa città stessa pioggia

Paco Ignacio II Taibo

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2003

pagine: 160

L'ultima volta lo abbiamo visto morto, con la faccia in una pozzanghera, il petto crivellato di colpi di pistola esplosi da un auto in corsa. E invece, non si sa come, Héctor Belascoáran Shayne è tornato in vita. Al suo fianco c'è ancora la misteriosa ragazza con la coda di cavallo, che cerca di guarirlo dalle ciccatrici vecchie e nuove. Dopo un anno passato tra cure in ospedale e convalescenza in montagna, Belascoáran ritrova un Messico attraversato da nuove inquietudini. Tornato a occupare la sua vecchia scrivania, il detective spera che a nessuno venga in mente di offrirgli un lavoro. Ma Alicia, una mora dagli occhi scintillanti e dal sorriso magico, sa come insistere.
11,00

I miei pensieri perduti

I miei pensieri perduti

Dennis Cooper

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2002

pagine: 160

Ha picchiato il suo migliore amico, Rand, fino a ucciderlo. Non voleva. Ma quando ha visto quelle fotografie di Jim nudo non ha resistito: Jim è il suo fratellino di tredici anni, che è innamorato di lui, che gli chiede di entrare nella sua stanza nel cuore della notte. Per questo si sente confuso. E mentre cerca di non farsi lasciare da Jude, la fidanzata, schiva le domande ormai stanche di un padre malato di cancro e di una madre alcolizzata. Poi un giorno uno studente gli offre cinquecento dollari per uccidere un compagno di scuola e rubargli il diario: accettare è fin troppo facile.
11,00

L'ombra dell'aquila

L'ombra dell'aquila

Arturo Pérez-Reverte

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2002

pagine: 128

Durante la campagna di Russia del 1812, un battaglione di soldati spagnoli, prigionieri e costretti ad arruolarsi nell'esercito napoleonico, decide di disertare nel bel mezzo di uno scontro con i russi che sembra volgere al peggio per i francesi. Ma quella fila di soldati, schierati in buon ordine, bandiere al seguito, che sfida il fuoco nemico, viene interpretato da Napoleone in persona, che osserva gli spostamenti delle truppe con il cannocchiale, come un atto di eroismo. Inizia così la peripezia del Secondo battaglione del 326º reggimento di Fanteria, costretto a vagare per i campi di battaglia di mezza Europa prima di raggiungere, due anni dopo, il confine con la Spagna.
10,00

Concerto per archi e canguro

Concerto per archi e canguro

Jonathan Lethem

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2002

pagine: 224

In un futuro non troppo lontano le terapie evolutive hanno riempito gli Stati Uniti di animali parlanti antropomorfi e neonati superintelligenti. Nella città di Oakland si muove Conrad Metcalf, un inquisitore privato, un uomo con più di un problema: le sue terminazioni nervose sono state scambiate con quelle della sua ragazza, i punti karma stanno scendendo paurosamente, il suo ultimo cliente, il famoso medico Maynard Stanhunt, è stato misteriosamente assassinato. Gli inquisitori del governo hanno già trovato un possibile colpevole e sono pronti ad azzerargli il punteggio karma e ibernarlo per l'eternità. Conrad è invece certo della sua innocenza e sospetta che l'omicidio nasconda un complotto molto più sinistro.
12,00

Il sentiero della speranza

Il sentiero della speranza

Dominique Manotti

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2002

pagine: 320

Una mattina di primavera del 1980, il corpo di una dodicenne tailandese viene trovato in un atelier del Sentier, quartiere parigino famoso per la "haute couture", ma anche per la droga e il lavoro clandestino. All'apparenza può sembrare una storia di prostituzione come tante altre, ma il giovane commissario Daquin, incaricato del caso, si muove veloce nei sobborghi di Parigi e segue una pista che lo porterà a scoprire un traffico d'armi e di eroina.
12,00

La primavera dei maimorti

Piero Colaprico, Pietro Valpreda

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2002

pagine: 192

Siamo nell'aprile del 1969, è stato trovato a Milano il corpo senza vita di un anziano cittadino svizzero, che durante la guerra trafficava lungo il confine. Voleva pubblicare un libro di memorie e aveva la foto nascosta di una recinzione tra l'Italia e il suo paese: una rete alta, difesa da uomini armati e piazzata oltre i monti del lago Maggiore. Qualcuno, però, l'ha fermato a colpi di coltello subito dopo l'incontro con l'editore e le indagini dei carabinieri hanno portato all'arresto di tre uomini che sono stati rinchiusi nel carcere di San Vittore. Lì viene mandato l'allora brigadiere Binda.
10,00 9,50

La nevicata dell'85

La nevicata dell'85

Piero Colaprico, Pietro Valpreda

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2001

pagine: 192

Milano, inverno 1985. Un'eccezionale nevicata, che sembra non finire mai, seppellisce la città. L'ex maresciallo dei carabinieri Pietro Binda non si accontanta di godersi la pensione e ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza alla sezione Omicidi collaborando con uno studio legale. Un giorno una giovane procuratrice gli chiede aiuto: suo nonno è morto per aver fatto abuso di medicinali ma lei non riece a farsene una ragione e sospetta che possa essere stato ucciso. Binda, molto scettico, accetta di indagare, anche per sconfiggere l'apatia in cui è piombato dopo la morte della moglie Rachele e la partenza del figlio per l'Inghilterra. Sistemato un fax in casa, l'ex maresciallo incomincia così la sua attività di investigatore privato.
9,30

Niente lieto fine

Niente lieto fine

Paco Ignacio II Taibo

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2001

pagine: 160

Un giorno di dicembre, nel bagno dell'ufficio in cui lavora Héctor Belascoaran Shayne, detective indipendente, viene trovato il cadavere di un uomo travestito da antico romano, con tanto di elmo, armatura e sandali (ma con i calzini). A breve distanza di tempo Héctor riceve una busta contenente la fotografia di un altro cadavere, un minaccioso invito a non immischiarsi e un biglietto aereo per New York. La malsana ossessione di Belascoaran lo spinge a buttarsi a capofitto in un caso sempre più complicato che a poco a poco assume le caratteristiche di un vero incubo coinvolgendo gli altri 3 inquilini dell'ufficio, i suoi fratelli e la sua misteriosa compagna "a intermittenza", la ragazza con la coda di cavallo.
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.