Youcanprint: FICTION / FANTASCIENZA / GENER
L'enigma dell'Uomo che Ride. Julia Kendler. Volume 3
Manuel Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 186
L'ex agente Maul Mailer prima di morire invia un messaggio criptato alle gemelle investigatrici Kendler. Si ritroveranno così immischiate in una serie di omicidi a cui capo c'è un fantomatico individuo chiamato l'Uomo che Ride che si serve di persone a cui è stato impiantato un occhio meccanico trasformandole in burattini a cui far eseguire i delitti. La tensione sale e il tempo stringe: riusciranno a risolvere il mistero prima che il folle criminale porti a termine il suo diabolico piano?
Pace liquida e byte
Marco Cipolla
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 106
"Pace liquida e byte" è l'opera prima di Marco Cipolla. Il romanzo è catalogabile come romanzo di fantascienza con ambientazione cyberpunk, sulla falsa riga del "Neuromante" di Gibson e "Bay City" di Richard Morgan. Il romanzo racconta la storia di Lathan che è un hacker, un po' truffatore e un po' moderno pirata che, nonostante l'uso e l'abuso di droghe calmanti, è diventato un drago nel suo settore. Nessun codice crittografato gli resiste! Vive nella grande Megalopoli di NeoCity e, come tanti, ha perso la sua identità in mezzo al marasma della folla che lo circonda. L'unico modo che ha Lathan per evadere da questa asfissiante realtà è la rete globale. Volare attraverso i mainframe lo concilia con sé stesso e con le sue mancanze. Mentre sta svolgendo un lavoro di crittografia per un pusher, si ritrova impelagato in una situazione più grande di lui. Sparatorie, inseguimenti e duelli nel cyberspazio, fanno da contorno a questa storia, fino a uno scontro finale che metterà Lathan di fronte a una pesante scelta: libertà o distruzione. Cosa sceglierà?
Unlimited. Ediz. italiana
Aylan
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 200
Lo scenario principale del romanzo è collocato in un futuro verosimile e in luoghi riconoscibili, dove la vita quotidiana e l'avventurosa storia dei personaggi sono segnate dai possibili sviluppi dell'astronautica, dell'elettronica, dell'ingegneria genetica, dell'ecologia. Il protagonista è una giovane guardia ecologica di una piccola città italiana che si trova, inaspettatamente e suo malgrado, collocato al centro di una crisi globale. La ricerca genetica ha dimostrato che la presenza di un'unica specie del genere Homo è una condizione straordinaria, destinata a concludersi. La futura comparsa di una nuova specie condurrà l'umanità ad affrontare in modo nuovo problemi oggi insoluti e che ci appaiono irrisolvibili. L'autore ipotizza che dopo l'Uomo Eretto (Homo Erectus) , l'Uomo Abile (Homo Habilis) e l'Uomo Sapiente (Homo Sapiens), possa apparire l'Uomo Saggio. La forma del romanzo fantascientifico consente all'autore di disegnare un plausibile percorso di evoluzione antropologica durante il quale s'incontrano problemi culturali, sociali, politici e filosofici di attualità, che ci interpellano come persone e come cittadini: de te fabula narratur.
Oltre i confini delle colonie
Enrico Andreini
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 230
"Oltre i confini delle colonie" altro non sono che racconti ambientati sulla Luna e su Marte, in previsione di eventuali insediamenti umani. Il dottor Marini protagonista di tre dei 5 episodi altro non è che un agronomo alle prese con comuni problemi da risolvere.
Variante B
Giorgio Zoppi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 274
L'astronave Mandragola viaggia nello spazio al ritorno dall'esplorazione dei sistemi di Alfa Centauri e di Sirio. Purtroppo la lunga permanenza nel vuoto cosmico induce negli astronauti il terribile "mal dello spazio", che si manifesta con un'alterazione della personalità, al punto da indurre nel paziente comportamenti delittuosi. Alberto, capo della spedizione e momentaneamente al comando della rotta dell'astronave, compie, sotto l'azione del male, un gesto terribile di autodistruzione, che porterà conseguenze devastanti per tutta l'umanità.
Una cura drastica
Andrea Perina
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 48
La nuova tecnologia dei nanorobot è il futuro, sia in campo militare che in quello medico; un'abile spia li ruba, un misterioso dietologo li sfrutta per una cura molto particolare.
Trex survivors. Ediz. italiana
Dan Gall
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 466
Odissea di un gruppo di ricercatori scientifici rimasti imprigionati in una stazione sottomarina nell'oceano Pacifico, scampati miracolosamente allo sterminio di massa causato da una cruenta invasione aliena del pianeta. Si batteranno per la loro sopravvivenza e quella dell'umanità.