fbevnts | Pagina 19
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: FICTION / Generale

Il bacio e la pioggia

Il bacio e la pioggia

Antonio Abbattista

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 88

Ambra e Lorenzo furono costretti a vivere la loro infanzia all'interno di una circoscrizione carceraria con le loro rispettive madri. Passati diciassette anni, Lorenzo rivide la sua Ambra. Da quel fatidico incontro, il giovane decise di conquistare il cuore della ragazza attraverso un romanzo ottocentesco. I due innamorati riusciranno a imparare dagli errori dei loro genitori e a fidarsi dei modi gentili del loro amore?
7,00

Jaska e Pelù

Jaska e Pelù

Giuseppe Leotta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 338

Jaska è la cagnolina della signora Cesira, l'affittacamere di Rocco Tripodi, professore di matematica, di origine calabrese, presso un liceo di Milano. A causa della cattiva salute in cui versa la signora Cesira, Rocco decise di occuparsi del lupetto biondo Jaska e la porta tutti i giorni nel parco sotto casa, dove spesso incontra Pelù, il labrador dal pelo giallo della violinista Betty Harris, con il quale ha stretto una grande amicizia. Gli incontri tra Jaska e Pelù hanno contribuito a far nascere una relazione d'amore tra Betty e Rocco. Con il passare del tempo la loro amicizia si trasforma in amore, dopo una serie infinita di vicende in cui è coinvolto Rocco, uomo di bell'aspetto e che piace molto alle donne, ma lui s'innamora perdutamente di Betty. Durante la loro convivenza Betty rimane incinta e i suoi genitori le consigliano di far nascere il bambino a Londra. Alla fine dell'anno scolastico, Betty invita Rocco a seguirla in Inghilterra e lui scopre che la sua famiglia è straricca e vivono in una lussuosissima villa nella sterminata periferia di Londra. Dopo alcune vicende vissute dalla coppia, decidono di sposarsi e, quando nasce la figlia Camilla, Rocco lascia definitivamente Milano e si trasferisce a Londra.
16,00

La prima Stella a destra

La prima Stella a destra

Luce

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 202

Quante volte, da bambini, avete provato a volare sull'altalena? Quante altre avete chiesto aiuto per volare un po' più in alto, per raggiungere le stelle dei vostri sogni? Proprio loro che da grandi sono completamente differenti. Perché quando perdi un pezzo di vita, non sai più distinguere il sogno dalla realtà, le proprie speranze dalla sola verità. Per Michelle, la vita era una piccola sfera di cristallo che col tempo è venuta mancare, cadendo e perdendo i suoi cocci qua e là. Quei cocci fatti di persone e di fiducia. E si sa: la fiducia, un po' come le persone, una volta andata non torna più. Poi è arrivato lui, Fabrizio, l'amore che l'ha salvata. Ed è stato quando ha sorriso senza accorgersene che ha compreso che era finita: era uscita dal tunnel dell'oscurità, lungo una vita.
15,00

Nostra vita mortale

Nostra vita mortale

Michele Di Schino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 374

"Nostra vita mortale" è un romanzo familiare, una narrazione corale e linguisticamente sperimentale dell'Italia del dopoguerra attraverso tre generazioni. Protagonista è la famiglia Pellegrino, partita da Gaeta dopo l'armistizio del '43 per raggiungere una Terni in piena ricostruzione, passando per la Roma caotica del periodo della Liberazione, dove iniziano ad allontanarsi le vicende di alcuni suoi membri. A Terni, i giovani della famiglia attraversano la storia di cinquant'anni di Repubblica, dalle paure della guerra fredda all'assassinio di Moro fino al principio di Mani Pulite, e partecipano inizialmente di quell'ascesa sociale data dal boom economico, attraverso matrimoni e carriere all'interno delle industrie che crescono nella città operaia. Ne subiranno però anche i rovesci e la lenta scomparsa di quel mondo patriarcale originario, fino ad avviarsi verso la crisi definitiva del sistema all'inizio degli anni Novanta.
15,00

Cronache e cronachette di Ceglie Messapica. Annuario 2018
16,00

Il sogno di Giovannino che diventerà la sua missione per la vita

Il sogno di Giovannino che diventerà la sua missione per la vita

Antero

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 96

La storia di questo romanzo si svolge tra la fine del secolo scorso e l'inizio del nuovo, in un Italia dei nostri giorni, descrive la vita di una modesta famiglia che risiede in una grande città, che fa i conti con i problemi di tutti i giorni, con le disavventure di un padre Alfio, che scopre di essere affetto da una malattia molto grave, che ne uscirà comunque guarito, ma che la vita gli riserverà sia a lui che alla sua famiglia un tragico destino, la morte del primogenito Nicolò per un infortunio sul lavoro. Della grande forza interiore che spingerà sia lui, ma soprattutto il terzo figlio Giovannino, alla costituzione prima dell'associazione culturale "Sicurarte" e poi alla fondazione del "Movimento per la Sicurezza". Capace di mobilitare tanta gente con il solo tam tam sui social della rete, che avrà il suo culmine con una imponente manifestazione che porterà in piazza la testimonianza che il lavoro è vita e non morte.
10,00

Perché non lei

Perché non lei

Marisa Giaroli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 224

C'è forse qualcosa di più semplice e allo stesso tempo complesso dell'amore? All'apparenza certamente no. Ma leggendo tra le righe di ogni storia, di tutte le storie, è possibile vedere, a volte addirittura sentire, il dolore, i dubbi, le insicurezze di chi sa di amare ma non ha il coraggio di ammetterlo. A Nicoletta accade proprio questo: l'incontro con Andrea, pittrice di successo, donna forte e fragile allo stesso tempo, la turba così profondamente da sconvolgerla con una forza per lei inconsueta. La caparbietà dell'una contro i timori dell'altra. Le certezze di una vita contro l'ignoto. E, su tutte, una domanda: "perché non lei"?
15,00

The machinery of the mind

The machinery of the mind

Dion Fortune

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 50

10,00

Schmuck on smack

Schmuck on smack

Dario Giuliani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 166

Opera pubblicata da Dario Giuliani nel 2019.
11,00

Il pesce fresco di Licata (U pisci friscu da Licata)

Il pesce fresco di Licata (U pisci friscu da Licata)

Vincenzo Scuderi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 172

Una storia d'amore, di tradimenti tra due cosiddette comari che si vogliono talmente bene e sono così legate dall'amicizia da riuscire a spettegolarsi con la sottile, delicata, inoffensiva arte della farsa siciliana. Proprio quella istrionica che coinvolge e chiama in causa i tanto adoperati e fondamentali "doppi sensi". Imprescindibili, amati, sottintesi. Un metodo siciliano unico al mondo, che le donne utilizzano, pur senza mai offendersi vicendevolmente, perché così vuole, impone l'intrigo grottesco. Certo che deve essere così, altrimenti che bello c'è! Naturalmente a maleficio delle altre comari ignare, assenti e dei mariti traditori, per ripicca, fatti dovutamente cornuti. Basta mezza parola, un silenzio artificioso, calcolato, voluto; un'occhiata ad arte, per intendersi e sottintendere la qualsiasi e, in caso di pericolo pubblico, il tutto si riduce proprio in un "niente", anzi... in un niente di niente. Che il modo sappia che le sicule non malignano mai, capaci di giurare e spergiurare sulla "Beddamatri" (la Madonna), che dalla loro lingua mai è uscita una diffamazione perché quel che è riferito è semplicemente perché "così si mormora".
20,00

La mia Toscana

La mia Toscana

Guido Amedeo Ghiara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 132

Astrid, figlia di Magnolia e Umberto, vive in provincia di Roma. I suoi genitori come ogni anno decidono di andare nei mesi estivi nella casa di Forte dei Marmi che lei odia così tanto. Astrid decide di partire per la Toscana e andare a trovare lo zio Brando e la nonna Angela nella villa nella campagna senese. I suoi genitori, dati i problemi di anoressia di Astrid, decidono di acconsentire alla richiesta della figlia. Lo zio la porterà per tutta l'estate a girare le campagne e i paesini del Chianti della val d'Orcia e dintorni e le racconterà le storie dei suoi amori, tra i quali una certa Tal... Un giorno di metà luglio però mentre Brando e Astrid sono al mercato dell'antiquariato di Cortona, zio Brando dice a Astrid che gli manca Tal, il suo grande amore israeliano, che da ragazzo gli aveva fatto passare notti magiche nei campi della campagna Toscana. Sotto consiglio di Astrid, zio Brando decide di mandare una mail a Tal... Tal risponderà che sarebbe venuta in Toscana per concludere un affare. Il giorno dell'arrivo di Tal è arrivato e dopo un incontro casuale i due si mettono d'accordo per incontrarsi per un caffè per ricordare i vecchi tempi. Tal e Brando si fanno di nuovo travolgere dalla passione. Nuove storie, nuovi amori, nuovi incontri attendono zio Brando e tutta la sua famiglia. Dopo quest'estate le loro vite cambieranno radicalmente.
15,00

L'equilibrista dei sogni

L'equilibrista dei sogni

Alessandro Corsi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 180

Un'amicizia che sfida le barriere del tempo, un amore puro, vero, incontaminato, il volo innocente di un palloncino rosso oltre il cielo, la ricerca di un mondo parallelo che condiziona gli eventi, il colore del mistero lungo il cammino per raggiungere i propri sogni. Sono questi ingredienti magici di una fiaba di Natale che solo fiaba non è! Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.