Youcanprint: FICTION / Generale
Bello e maledetto
Daniele Sbaraglia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 230
È la storia della vita di Shon, un ragazzo presto chiamato a diventare uomo, con un'adolescenza difficile, segnata dalla separazione dei genitori e da un rapporto conflittuale con la madre. Incapace di imbrigliarsi in rapporti duraturi, Shon è un uomo affascinante, di quelli che o si amano o si odiano, disposto a tutto per la sua indipendenza e libertà, un uomo che ogni donna sogna di incontrare almeno una volta nella vita. Ma come spesso accade, la vita prima o poi presenta il conto: Shon pagherà il prezzo di tutte le sue scelte passate fino ad arrivare a dover scegliere...
La fuga
Marcello Santagata
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 106
I protagonisti di questo romanzo sono Carlo e Giulia. È l'amore che provoca questi sentimenti e il lettore li recepisce in una sorta di beatitudine inaspettata. I tuffi d'amore e di solitudine descritti in questo romanzo ci fanno ritrovare in noi stessi quella leggerezza appagante difficile da cercare.
Il viaggio inaspettato. 8 giorni a New York
Roberto Rossi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 130
"Il viaggio inaspettato" è un racconto che unisce il genere della letteratura di viaggio e quello intimista, che conduce il lettore a seguire il protagonista nel suo viaggio nella città di New York, in un percorso di otto giorni a New York, tra panorami mozzafiato, skyline stupefacenti, grattacieli imponenti, parchi, musei, locali, avenue e street che si intersecano mutando continuamente scenario in un brulicare incessante di vita. Senza conoscere la reale causa del suo viaggio, Bob si troverà a condividere assieme a persone provenienti da tutto il mondo, di religioni e razze differenti, la stessa emozione di essere al centro di una città sospesa nel tempo, dove modernità e tradizione convivono e dove il tempo sembra rimasto fermo. La storia più remota e quella più recente dell'America e dei suoi grandi simboli si fa spazio nei luoghi che il protagonista si trova a visitare avidamente e senza sosta, in completa solitudine e senza poter avere contatti con nessuno dei suoi parenti e amici, fin quando emergerà in lui la consapevolezza del vero motivo per il quale si trova a New York City.
A medieval saga
Alessia Ferrari Dream
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 452
Versione inglese.
Storia di un amico
Giuseppe Alecce
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 78
La storia di Angela, dolce bambina vittima di abusi e attenzioni troppo particolari dal padre, e del suo fratellino e amico Rosario, la cui amicizia la avvolge e protegge come possenti ali. Uno straordinario inno all'amicizia, alla semplicità e alla voglia e forza di vivere. Un libro dai tratti veristi.
Tu sei speciale
Gennaro K. Violante
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 24
"Questa che avete tra le mani è la terza storia magica che scrivo - sotto forma di racconto lungo -; questo non perché ho scritto di magia, anzi... ma perché ha affascinato, anche questa terza, me che ne sono l'autore e spero che suggestionerà, ancora, positivamente anche voi lettori che mi seguite. Grato!" (L'autore)
Solo noi
Martina Caliciotti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 230
Cassandra Jessy James, a primo acchito, sembra una ragazza come le altre. Si veste bene e si trucca troppo. Ma la sua è solo una maschera che si è creata per sfuggire dal dolore, dal passato e per paura di ricevere pregiudizi. Nuova città, nuova scuola, nuova vita... o almeno finché non incontra gli occhi magnetici di un certo ragazzo con l'aria da spaccone che manderà in fumo tutti suoi buoni propositi. Daniel Marvin è un ragazzo dal passato turbolento, uno con delle brutte abitudini e dai pugni facili. Zero pazienza e troppa impulsività. Ma qualcuno busserà alle porte del suo cuore e saprà placare il suo animo tormentato. Due vite opposte, due anime tormentate, due ragazzi in cerca dell'amore, quello puro in grado di salvare. Questa è la nostra storia...
Il mondo è il mio mondo
Fabrizio Melina, Maria Angela Lionello
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 82
Comunicazione tra cibo e linguaggio . "Il mondo è il mio mondo" è l'essenza dei testi che nel tempo si incontrano con le ricette e che manifestano i cambiamenti tra gioie e dolori, vittorie e sconfitte che scorrono nel nostro corpo e ci maturano in tutto e per tutto nel bene e nel male.
La vita inizia quando incontri il lavoro giusto
Tommaso Tentarelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 118
"Quella che racconto non è la mia storia, ma, semplicemente, una storia di lavoro raccontata sulla base delle mie esperienze. Vuole essere la rappresentazione di una delle tante persone che vivono la propria vita con la fortuna di avere trovato il lavoro giusto. Vuole essere un messaggio per i tanti giovani che si affacciano al mondo del lavoro e, forse, non ne percepiscono l'essenza, l'importanza. A chi mi ha chiesto come si fa a capire se il lavoro è quello giusto, ho risposto semplicemente che è uguale a quando si incontra, nella vita, la donna giusta. Come non si incontra mai la donna che immaginiamo nella nostra fantasia, e capisci che è quella giusta perché, tutte le mattine, quando ti svegli non sei mai stanco della sua presenza, così è il lavoro: capisci che è quello giusto quando non ti pesa mai alzarti ed andare a lavorare ogni mattino. Non dobbiamo, poi, mai dimenticare che, ognuno di noi, se vuole, nella vita può fare qualsiasi cosa. Ma per riuscire a farla bene, dobbiamo considerare il lavoro che facciamo come se fosse quello che abbiamo sempre cercato, il migliore che potevamo fare, il più importante e quello che più ci appaga. Questo non vuol dire che non possiamo cambiarlo, cambiare ruolo, e ricominciare da capo; ma la regola deve essere sempre la stessa, perché, qualsiasi cosa, fra farla bene o farla male, richiede lo stesso tempo." (L'autore)
Non più lacrime, io sono la Nemesi
Maddalena Cuscè
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 152
Linda Carli, una donna mite, vede il suo mondo crollare e andare in pezzi dopo che viene licenziata. Nel periodo più oscuro e disperato, dopo aver tentato il suicidio, si trova a un bivio, ed è obbligata a una scelta: continuare a vivere come se nulla fosse successo, o cambiare. Linda sceglie di mutare, sia la sua vita che la sua stessa essenza, diventando quello che non avrebbe mai pensato di poter essere, una Nemesi. Con fredda determinazione, ricorrendo a modi, situazioni e individui differenti, farà giustizia nei confronti dei suoi nemici, ma al tempo stesso non permetterà che le tenebre le soffochino completamente l'anima. Nonostante raggiunga gli obiettivi prefissati, non riuscirà però a dimenticare mai più quello che le è accaduto, sarà ormai una creatura diversa. La storia, narrata in prima persona, con il filtro della percezione delle emozioni e dei pensieri della protagonista, affronta il tema scottante della disoccupazione e ciò che ne deriva, la devastazione di un essere umano, che, con crudo realismo, constata nelle persone che la circondano l'indifferenza e l'egoismo spietato, ma anche la solidarietà e la generosità.
Petali di... rose
Melania Candido
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 58
Una lunga lettera a un'amica, fra prosa e poesia. Una lettera che parla di due anime lontane ma unite... una mano tesa verso l'altra in un rapporto empatico e condiviso. Il quotidiano confidarsi e trovare sostegno; la certezza di un profondo legame.
Cuore dell'oceano
Jennifer Sorgia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 76
Una storia strana si può dire. Cristal ama il mare, l'odore che ha e la tranquillità che trasmette, ma nel suo cammino incontra una persona che inizia ad amare anche più del mare. Cristal e Davy sono l'esempio che l'amore può nascere dovunque, anche dove non ci si aspetta. Loro sono l'esempio che l'amore non ha limite. Loro sono l'esempio che le cose si superano, soprattutto le paure. Cristal lavora all'Atlantic, una casa di moda molto importante, svolge il lavoro come stilista ed è proprio lì che incontra Davy. Lui fa di tutto per attirarla a sé, ma lei sembra essere indifferente, fino a quando scatta il primo bacio e lei si rende conto di provare qualcosa per lui, ma ci sono un po' di cose da superare.