Youcanprint: FICTION / Generale
Potessi morire in quest'istante
Michela Trussoni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 144
Nina è un "maschiaccio", e questo la fa sembrare più forte rispetto alle sue coetanee "femmine". In realtà è molto sensibile e assorbe come una spugna le emozioni trasmesse dalle persone che incontra. La più significativa è l'amica Francine, "maschiaccio" come lei, incontrata il primo giorno della prima elementare. Nina ha trovato un'amica con cui condividere interessi e avventure. Un trasferimento della famiglia di Francine le allontanerà ma il caso vorrà che si incontreranno di nuovo in età adulta, anche se le cose prenderanno una piega inaspettata.
Mamma, dove andiamo?
Martina Salfi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 212
La giovane scrittrice, Martina, per la terza volta in un anno, torna tra i lettori con un libro di speranza, perché alla fine di un lungo inverno, a tutti e dico proprio tutti, spetta la primavera. Un romanzo scritto con anima e corpo, per rafforzare, la speranza a chi la contiene ancora dentro sé, e a donarla a chi, da tempo, l'ha persa, non ce l'ha più. Racconta gli incidenti in cui ci s'imbatte nel corso della vita, attraverso la sua voce, si raccontano mille voci, storie, in ogni pagina ci sono pezzi di ognuno sparsi un po' ovunque, in strada, in città, a casa. Leggendo potrai leggerti, potrai provare a raccogliere i pezzi, oppure raccoglierti. Potrai amare, o finalmente decidere per una volta d'amarti.
Confessioni di una muratrice
Elsa Priska Lisander
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 156
Deborah è una donna bellissima e basta un suo sguardo per sedurre gli uomini. Ha un'età a cavallo degli "anta" e vive con suo marito una vita coniugale monotona e spenta. Contro la volontà dei familiari, si avvia all'attività di muratrice, un mestiere certamente poco consono alle inclinazioni di qualsiasi donna e, insieme alla sua amica Greta, crea un'azienda edile che, grazie alla sensuale proprietaria, schiava della lussuria, riesce ad avere risultati che superano qualsiasi aspettativa. Greta è segretamente innamorata della sua amica Deborah e non ne fa mistero. In questo racconto le avventure erotiche delle due donne "libertine" vengono confessate nei minimi particolari. Ma la vita della muratrice viene sconvolta dalla morte improvvisa di alcuni suoi amanti, primo fra tutti Michael, giovane e perverso toy boy della donna, con il quale Deborah vive una delle sue tante relazioni extraconiugali. In un'atmosfera a metà strada tra il mondo eterosessuale e quello omosessuale, Deborah e Greta, travolte dalla passione, vengono dominate da sensazioni forti, immerse in un intricato noir, che spinge il lettore alla ricerca del serial killer e a lasciarsi catturare dal lato oscuro dell'eros...
Koko
Davide Del Vasto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 136
Durante il viaggio verso il pianeta Terra, Detoo e la sua famiglia si fermano su Tree, uno dei tanti esopianeti di sosta dell'universo, ma un assurdo destino li attende. Un viaggio attraverso i ricordi, alla ricerca di madre e figlio scomparsi oltre i confini della realtà.
Vecchie cose dimenticate
Federico Maderno
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 320
Bello il progresso! Affascinanti il cammino della scienza e l'evoluzione tecnologica! Sì, ma... E se dietro ci fosse un gioco perverso, mirato a sottrarre all'umanità il ricordo stesso di ciò che le persone sapevano fare? Se il disegno sottaciuto, il proposito nascosto sotto l'incalzare inarrestabile dei mutamenti fosse quello di distruggere la memoria di ciò che era la nostra saggezza? A Genova, per opporsi all'oblio, per non perdere traccia delle nostre radici, una banda di nostalgici, quasi una setta, regala una nuova vita agli oggetti della nostra antica sapienza. O invece è l'ennesimo tranello, è tutta una messinscena, una menzogna, e c'è chi è interessato a fare incetta di quelle stesse cose, per distruggerle definitivamente? Libro stampato in Garamond 14 per una lettura rilassante.
Wanderlust. Felicità senza catene
Bruno J.R. Nicolaus
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 144
In quest'opera l'autore - uno scienziato e scrittore svizzero-napoletano fortunosamente scampato all'ultimo conflitto mondiale e ai bombardamenti alleati di Napoli e Milano del 1943 - parla delle sue esperienze di viandante del mondo. Varie sono le pagine dedicate a Paesi lontani come il Medio Oriente, lo Yemen, l'Egitto e il Perù, oppure a località montane come l'Engadina, la Val Venosta, la Val Monastero, la Val Chiavenna o a singoli villaggi alpini come Madesimo, Santa Maria e Muestair. Accurate le descrizioni delle loro tradizioni e dei loro paesaggi. Molto originali alcune vecchie favole ladine che raccontano di boschi incantati e gentilissime fate, come pure la descrizione di alcuni processi medievali, tenuti a Glorenza, Bolzano e Basilea, a carico di talpe, maggiolini, mosche spagnole e galli: povere bestie accusate d'incarnare il Maligno. Interessante la traduzione italiana di alcune ricette mediche medievali scovate nel ripostiglio di un'antica farmacia. Ampie anche le descrizioni di località marine come l'isola di Ischia, visitata in dettaglio sia dal punto di vista paesaggistico sia da quello storico, fino alle sue lontane origini greche. A corredo del testo di 148 pagine, suddivise in 34 capitoli, si trovano svariate foto, tra le quali 26 a colori. Ogni singolo capitolo è indipendente dagli altri e può essere letto come una singola storia.
In quel tempo
Francesco Maiorca
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 178
Cos'è l'inizio? E cos'è la fine? Il tempo si insinua tra le due fazioni, ma non sa decidere in quale delle due condizioni adagiarsi. L'inizio del tempo determina il fluire della storia, la fine, le sue conseguenze. Un oggetto, apparso agli albori della civiltà cristiana, scandisce il suo ticchettio attraverso la storia aversana fino a quando non trova ristoro nel tempo e nel luogo designati per delineare un evento che trasformerà l'intera umanità. Un lungo viaggio tra fede, misticismo e storia, caratterizzato da eventi più o meno veritieri e personaggi che hanno dato lustro ad Aversa. Un uomo, in attesa del tramonto del sole, seduto su una spiaggia del Tirreno, si abbandona a deliranti pensieri, ma nei suoi vaneggiamenti potremmo riconoscerci e non potremmo fare a meno di chiederci chi siamo, cosa diventeremo e, soprattutto, dove approderemo.
KemioFollia
Fabio Lasalvia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 220
"Questo libro è un insieme di racconti che ho condiviso nel blog 'KemioFollia' durante il mio percorso di chemioterapia, che tentano di spiegare in modo semplice le tecniche, le fasi, gli effetti collaterali che ci si trova a dover affrontare in questa battaglia. Ma soprattutto vuole far capire quanto è importante il sorriso per riuscire a vincere questa guerra." (L'autore)
Bullets fender. Una storia rock 'n' roll
Enrico Santarelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 314
Sono i meravigliosi e irripetibili anni Ottanta, il decennio più innovativo ed eclettico per la musica, un vero e proprio periodo d'oro dove il rock verrà innovato contribuendo a far nascere nuovi generi musicali. Matthew Right è un bambino di nove anni, vive a Londra nel quartiere di Peckham e frequenta la quinta elementare. Durante un pomeriggio di novembre passato in casa, decide di registrare la sua voce su di un'audiocassetta provando a cantare la canzone "Radio Ga Ga" dei Queen. Da quel momento scatterà il colpo di fulmine per la musica, iniziando a coltivare la convinzione di voler diventare una rock star. Insieme ai suoi quattro migliori amici formerà una band e si esibiranno davanti ai compagni di classe per il suo compleanno con strumenti fatti in casa, il loro primo "concerto". Passeranno gli anni e il sogno di Matthew diventerà l'obiettivo di tutti e cinque i ragazzi: entrare nel mondo della musica per essere un giorno ricordati come leggende del rock. Le uniche cose su cui potranno contare saranno la loro amicizia, la grande passione e l'indiscusso talento... basteranno per raggiungere il successo tanto agognato?
Il signore dei livelli. In nome del cognome
Enrico Sodano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 96
Enrico Sodano è un democristiano piuttosto insolito. Anzitutto perché dotato di una gioia scanzonata e apparentemente lontana dai vari De Gasperi e Andreotti, vissuta alla stregua di un'infanzia, di una purezza da tramandare di padre in figlio - di "Nome e Cognome", come riporta il sottotitolo del libro - con la tipica ostinazione dei bambini, appunto, o dei politici, specie quelli di una volta. Un'ostinazione che è fonte di un ulteriore aspetto insolito, perché l'autore conosce così bene i lati oscuri della cosiddetta real politik da arrivare a dire che "il voto oggi è esercizio apparente di democrazia, ma non abbastanza da interiorizzarli e renderli strumenti propri. Saldamente radicato al di qua della morale, non solo è indifferente al richiamo delle retoriche, ma ad una società che al pari di un "Signore dei livelli" tratta i suoi componenti come figli da allevare e livellare, contrappone le voci dei padri che si mischiano a quelle dei figli e di incontri casuali, voluti dal destino, lo stesso destino che ci vuole clan di qualcuno. Come questo qualcuno, il prossimo, giunga nella nostra vita è tutta un'altra musica, e di musica, nel libro, ne scorre parecchia.
Tocco cuore
Antonia Certo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 178
Decidere della propria vita, assumersi la responsabilità delle proprie azioni senza rimpianti, è possibile quando si agisce in piena consapevolezza e in assoluta libertà. A volte, però, le situazioni che viviamo non dipendono solo da noi e ci troviamo a fare scelte che non ci appartengono. Per amore o solo per sopravvivere? Qualunque sia il motivo, possiamo arrecare del male agli altri e a noi stessi. Ad alleggerire il peso è il rifugio nell'innocenza, nel sogno e nell'amore, perché non ci è dato tornare e cambiare il corso degli eventi. È il destino che noi abbiamo costruito e indossato come un abito, ma è anche quello che altri hanno deciso per noi nel bene e nel male.
Il varco fra i due mondi
Monica Pasero
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 220
E se esistesse un portale che aprisse ai luoghi dove la ragione ancor non s'addentra; in quei luoghi tanto romanzati nei secoli, ma che nessuno ancora ha mai visto? All'ottavo rintocco di uno dei più antichi orologi del mondo; in un giorno d'eclisse, un uomo e una donna, uniti dall'amore consapevole, potrebbero aprire il varco che dalla notte dei tempi ci separa dalla verità...