Armando Editore: Psicologia
Lo sviluppo cognitivo
Jerome S. Bruner
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2000
pagine: 376
Le nevrosi caratteriali universali. Paranoia quotidiana e aspetti caratteriali psicopatologici dell'uomo
Vittorio Craia
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1999
pagine: 239
L'esperienza estetica. Fondamenti psicofisiologici per un'educazione estetica
Vezio Ruggieri
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1997
pagine: 224
Psicomotricità e rilassamento psicosomatico
Jean-Claude Coste, Giselle B. Soubiran
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1997
pagine: 228
Il gioco. L'attività ludica come apprendimento
Catherine Garvey
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1996
pagine: 160
Non devo però... essere adirato/essere deluso, essere offeso/essere scontento
Max Lüscher
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1996
pagine: 112
Strategie cognitive nei disegni infantili. Una ricerca empirica
Carlo Trombetta
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1995
pagine: 287
La legge dell'armonia in noi
Max Lüscher
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1994
pagine: 200
La rappresentazione della conoscenza. Introduzione alla psicologia dei processi cognitivi
M. Pietronilla Penna, Eliano Pessa
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1994
pagine: 168
Il training autogeno in quattro stadi. L'appuntamento con se stessi
Giovanni Gastaldo, Miranda Ottobre
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1994
pagine: 168
Ai margini del caos
Gabriele Lenti
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 784
Questo libro si inserisce nel filone di pensiero che, a partire dalla seconda metà del Novecento, ha contribuito a una vera e propria rivoluzione nel modo di intendere la conoscenza. Si è superata la vecchia visione del mondo come una macchina prevedibile e lineare, per abbracciare un approccio più ampio e dinamico: il paradigma della complessità. Il libro esplora come questo cambiamento possa offrire nuove chiavi di lettura teoriche e nuove possibilità nella pratica clinica.