Armenia: LA VIA POSITIVA
Meditare fa bene alla salute
Ian Gawler
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2012
pagine: 243
Il termine "meditazione" deriva dal latino meditatio, cioè "riflessione", e si riferisce alla pratica di concentrazione su uno o più oggetti, immagini, pensieri o talvolta alle tecniche per raggiungere il vuoto della mente, a scopo religioso, spirituale, filosofico o semplicemente per migliorare le proprie condizioni psicofisiche. Lo scopo della meditazione in questo libro è di generare uno stato definibile come "pace mentale", ossia un benessere della mente e di riflesso spirituale. Questa nuova edizione di un classico senza età, oltre a illustrare gli innumerevoli benefici di tale pratica, ne insegna le tecniche più efficaci, allo scopo di guarire anche da specifiche patologie psichiche e fisiche.
Pensieri del cuore. Parole di saggezza e infinita bontà
Louise L. Hay
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2012
pagine: 256
Seguito ideale di "Puoi guarire la tua vita", il primo libro pubblicato in Italia dalla Hay, "Pensieri del cuore" è una sorta di diario che riunisce pensieri positivi, semplici e immediati, fondati sull'amore. Louise Hay consiglia di immergersi ogni giorno nella lettura di alcune pagine del suo libro, di rilassarsi e di lasciare che dentro di sè fluiscano soltanto sentimenti "limpidi"; le parole e le riflessioni che echeggeranno nella mente rappresenteranno un riferimento utile per affrontare alcuni aspetti della vita che mettono a disagio.
I segreti della salute
Joan Borysenko, Miroslav Borysenko
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 222
Gli autori sintetizzano in questo saggio - già pubblicato con il titolo "Perché la mente guarisce" - le loro vaste cognizioni in ambito medico-scientifico, fondendole con nozioni di metafisica, spiritualità e medicina alternativa. Il loro obiettivo è dimostrare come sia possibile guarire da molteplici patologie, oltre che da disturbi di natura psichica, grazie alle straordinarie facoltà terapeutiche della mente. Con un linguaggio semplice e accessibile, i Borysenko spiegano come i pensieri e le azioni influenzino la nostra salute fisica, e come contrastare l'insorgere di malattie indotte dai risentimenti e dalla paura. In sostanza, viene illustrato un metodo terapeutico semplice e di facile applicazione per instaurare un equilibrio armonico tra la fisicità e la tensione spirituale, accedendo nel contempo ai segreti del benessere psicofisico.
Colora di rosa la tua vita
Vera Peiffer
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 175
L'autrice si propone di dimostrare come sia possibile costruirsi un futuro radioso e sereno assumendo un atteggiamento propositivo e ottimistico. Il manuale - già pubblicato con il titolo "Il potere dell'ottimismo" - spiega come agire concretamente per dar luogo agli eventi che apportano felicità; insegna a servirsi delle difficoltà sfruttandole come occasioni di crescita personale; incoraggia a liberarsi dai condizionamenti e dalle paure per cambiare il corso della propria esistenza; invita ad assumersi la responsabilità delle proprie azioni; illustra infine diverse tecniche per raggiungere il successo e la realizzazione personale.
La gioia di amare. Colora la tua vita e impara ad amare per essere amato
Sondra Ray
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 186
Sondra Ray sintetizza in questo saggio - già pubblicato con il titolo "Amare per essere amati" - gli insegnamenti del corso da lei ideato per promuovere un modo nuovo di vivere i rapporti con gli altri e la vita di coppia in particolare. Per allacciare un legame sentimentale intenso, gratificante e duraturo che ci assicuri quell'abbondanza d'amore e di gioia cui tutti aneliamo, dobbiamo partire da tre presupposti fondamentali: l'accettazione incondizionata di noi stessi, una maggiore autostima e un sincero amore per la nostra persona. L'autrice suggerisce l'impiego delle affermazioni positive, basate sul potere creativo del pensiero, della visualizzazione, della pratica dei mantra e degli esercizi di rebirthing per rimuovere le conseguenze fisiche e psicologiche dei traumi infantili e dei condizionamenti che ci impediscono di trovare il partner dei nostri sogni e di godere della felicità di amare e di essere amati.
Rebirthing. Respirare per rinnovarsi
Milena Screm
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 219
Il rebirthing è una metodologia che ha quasi cinquant'anni di vita, eppure continua ad appassionare esseri umani di ogni parte del mondo. Si avvale di una particolare tecnica di respirazione come principale strumento di ascolto di sé e, probabilmente proprio perché il respiro accomuna tutte le persone, incontra interesse ed entusiasmo. È stato definito lo "yoga degli occidentali" e propone sia un aspetto pratico che coinvolge il corpo, sia uno mentale, sia un'attitudine consapevole all'esistenza. Nato all'inizio degli anni Sessanta dall'intuizione di Leonard Orr, che ne ipotizzò il suo fulcro nel tema del superamento di quello che era chiamato "il trauma natale" e della ri-nascita/rinnovamento che ne conseguiva, ha sin dall'inizio preso sviluppi diversi, grazie soprattutto alla ricerca di alcuni dei primi allievi di Orr: Jim Leonard, Sondra Ray, Phil Laut, Bob e Mallie Mandel, Jim Morningstar. Il rebirthing può essere considerato un importante strumento di educazione all'uso delle risorse della respirazione, la funzione fondamentale per la vita degli esseri umani. Al tempo stesso costituisce anche un metodo pratico di ascolto di se stessi a livello fisico, emotivo e mentale.
L'insegnamento di Eckhart Tolle. Guida pratica quotidiana al potere di adesso
Marina Borruso
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 122
Una preziosa sintesi del messaggio di illuminazione spirituale del Maestro curata da un'esperta. Questo libretto - pubblicato in origine come opuscolo illustrativo allegato a "Il potere di adesso. Carte per la meditazione" riassume in maniera semplice il messaggio di Eckhart Tolle. L'opuscolo, inoltre, rappresenta un invito ad approfondire gli insegnamenti del Maestro attraverso la lettura delle sue opere. Per comodità di comprensione di pratica, tali insegnamenti sono stati suddivisi in cinque gruppi, che corrispondono ai cinque capitoli del testo: "Il potere della presenza", "La saggezza dell'arrendersi", "La via per uscire dalla sofferenza", "La fiamma della consapevolezza", "La liberazione attraverso il cambiamento". Sono proprio questi infatti i punti principali del pensiero di Eckhart Tolle. Senza dubbio, questo ispirato volumetto può costituire un accompagnamento nella vita quotidiana e una valida alternativa per coloro che già utilizzano il libro "Il potere di adesso" e ricevono un'illuminante risposta ogni volta che ne aprono una pagina a caso.
Ama il tuo corpo
Louise L. Hay
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 128
Un cofanetto dedicato alla pratica del pensiero positivo, contenente un libro e un CD. Louise Hay, ha raccolto nel volume 51 affermazioni positive per consentire a ogni suo fedele adepto di costruirsi un fisico sano, vigoroso e vitale. Le affermazioni riguardano ogni parte del corpo (dalla testa ai piedi) e la loro assidua ripetizione acquista un valore terapeutico per la guarigione dei vari organi in questione.
Agenda del pensiero positivo 2012
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 256
Credete in voi stessi, abbiate fede nelle vostre capacità! Senza una fiducia, umile ma ragionevole, nelle vostre doti non riuscirete mai ad essere vincenti o felici. (Norman Vincent Peale)
Puoi guarire la tua vita
Louise L. Hay
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2010
pagine: 252
Un giorno a Louise Hay viene diagnosticato un cancro. Il responso dei medici è unanime: non le rimangono che pochi mesi di vita. Messa di fronte a questa tragica realtà, l'autrice ripercorre con il pensiero le tappe principali della sua vita e giunge alla conclusione che la malattia è il risultato di esperienze negative, rabbie represse, angosce non esternate. Da qui la convinzione che c'è un unico modo per sconfiggere il cancro che la sta minando e questo consiste nel rivoluzionare il proprio stile di vita, nell'adottare uno spirito ottimistico, nel vivere all'insegna dell'amore, nell'imporsi la volontà di guarire, e nel servirsi di tali atteggiamenti positivi come armi efficaci con le quali combattere le malattie e l'inquietudine interiore. Questa filosofia, apparentemente semplicistica, è stata alla base della completa guarigione di Louise Hay la quale, oggi, sana e ormai al sicuro dalla recidiva della malattia, dedica la propria vita all'assistenza del prossimo e aiuta chi si rivolge a lei a scoprire e a utilizzare le infinite potenzialità della mente.
Agenda del pensiero positivo 2011
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2010
pagine: 256
Qualsiasi cosa esideriate fare in questa può essere fatto, e potete realizzare qualsiasi cosa vogliate purché abbiate abbastanza amore nel vostro cuore. (Deepak Chopra)