fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Dialoghi: Sogni

Veronika e i bambini Superior

Barbara Sharon S.

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2024

pagine: 116

In un prossimo futuro la Terra sarà investita da una tempesta solare che ucciderà ogni forma di vita. Solo i bambini prodigio, chiamati Superior, potranno salvarsi andando a vivere sul “pianeta rosso” insieme alle loro famiglie. Veronika Laska, una bimba slovacca di otto anni, vince un concorso e riesce a entrare nella stretta selezione per diventare una futura marziana. Grazie a questa vittoria arriva in Italia, nel prestigioso Istituto Magistris. Durante l’addestramento fa amicizia con Matthew, un genio della robotica e dell’elettronica di soli cinque anni, con Elisabeth, una ragazzina con grandi doti sportive e con Nina, una scienziata e inventrice del Magistris. Tra lezioni in assenza di gravità, robot e barrette energetiche, faranno delle scoperte sconvolgenti finendo spesso nei guai. È davvero giunta la fine per la Terra e per i suoi abitanti? Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Le due facce del pianeta

Mirella Santoniccolo

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2024

pagine: 182

Un misterioso segnale proveniente dalla zona semidesertica del Kansas intercetta la presenza di un’astronave con all’interno un corpo in fin di vita. L’uomo proviene da Golus, un pianeta lontano dove un demonio di nome Re Ormunda sta trasformando gli abitanti in mostri ubbidienti al suo volere, con l’intento di conquistare tutto l’universo. Il generale Shyon, la dottoressa Lyean, il dottore Torion, i professori Errod e Aimi e l’esperta Tunal vengono inviati sul pianeta per una missione di salvataggio. Qui si uniscono a Sanoho, capo della resistenza, il quale conosce la strada per arrivare al terribile sovrano. Dovranno affrontare mille avventure e pericoli infiniti per portare a termine il loro compito: alcuni perderanno la vita, altri troveranno risposte ai tanti misteri e quesiti dell’umanità.
17,00 16,15

Storia di un orrore

Emanuele Ardore

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2024

pagine: 280

Appena nata, la protagonista si ritrova tenacemente aggrappata alla madre, insieme a migliaia di altri esseri identici a lei: tanti piccoli corpi e un’infinità di zampe che si muovono in maniera frenetica. Sono tutti uguali, ora, impossibile distinguere l’uno dall’altro, ma in lei c’è qualcosa in più: la percezione di sé, un barlume di intelletto. Nel tempo il suo aspetto cambierà in maniera drastica: si allungheranno le sue zampe, s’ingrandirà il suo addome e diverrà un ragno enorme, una creatura leggendaria e perennemente affamata, di cibo e di sapere. Sopravvissuta agli attacchi degli uomini e a quelli dei suoi simili, al tempo e alla solitudine, giungerà infine in una città: qui sarà temuta come mostro e poi adorata come dea, fino a che arriverà al suo naturale declino.
19,00 18,05

Romanzo animale

Giacomo Cini

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2024

pagine: 162

Markomando è un americano lavativo dai mille vizi con le spalle coperte di debiti. Angela è una manager svedese in carriera che dedica la vita al suo lavoro. Luciano è un operaio romano che sfreccia con il suo bolide per non pensare a un sogno mai realizzato. Una passione in comune e una serie di sfortunati eventi li porteranno a Metallia, terra ostile popolata da feroci animali senzienti desiderosi di ripagare gli uomini con la loro stessa moneta. Ma quanto è sottile la linea che separa la fantasia dalla realtà? Riusciranno i tre scapestrati a non farsi sbranare dal generale Sporcotus e dalla sua armata di Setoliani?
16,00 15,20

Iron Lotus. A cyberpunk song

Iron Lotus. A cyberpunk song

Chiara Natoli

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2024

pagine: 248

Sempre in sella alla sua motoair, Ian Coldarm Rider è un agente speciale con troppe cybermod, sull’orlo della psicosi. Riassegnato al reparto investigativo per indagare sul caso dell’Eradicatore, uno dei peggiori serial killer degli ultimi tempi, incappa in una ragazzina destinata a sconvolgere la sua vita: Blu. La giovane dall’aria innocente e spaurita nasconde però una sconcertante verità: il suo corpo è difettoso, rigetta le cybermod. L’unione tra i due si farà sempre più intensa ma anche pericolosa, quando i segreti di entrambi cominceranno a venire a galla. Tra indagini complicate, sospetti rivolti ai suoi colleghi, sentimenti inattesi e il costante timore di perdere la ragione, Ian si troverà coinvolto in una lotta su più fronti, anche contro se stesso.
18,00

Visioni di mutamento. Storie contaminate

Antonio Piras

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2024

pagine: 174

"Visioni di mutamento. Storie contaminate" è una raccolta antologica che riunisce dieci racconti legati al concetto di cambiamento in varie sfaccettature. Alcuni cambiamenti sono relativi all’interiorità, oppure il mutamento riguarda la realtà esterna entro la quale i protagonisti si muovono. Il sottotitolo, "Storie contaminate", slega le narrazioni dall’inquadramento in un genere puro, contenendo esse elementi appartenenti a varie branche del fantastico, dal paranormale al fantasy, dal fantascientifico al mitologico, dall’esoterico al simbolico. In sostanza, le storie contenute nell’antologia rientrano, più propriamente, nella categoria delle contaminazioni letterarie. I molteplici e originali riferimenti storici, filosofici e scientifici fanno sì che ogni racconto permetta al lettore di calarsi in un universo culturale differente.
17,00 16,15

Blue Sky e il risveglio della magia pura

Joe Commoner, Grace Commoner

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 154

«Blue Sky e il risveglio della magia pura» è la storia di un ragazzo molto timido, spesso un po' goffo e impacciato, dal buffo nome di Metello. Per le sue caratteristiche viene preso di mira da Marcus, il bulletto della scuola. Un pomeriggio, dopo l'ennesima angheria subita, decide di rilassarsi nel suo posto preferito: il parco. Al laghetto, mentre è intento a fotografare un misterioso e affascinante cigno bianco, cade in acqua e viene catapultato nel fantastico Mondo dell'Apparenza. Qui è accolto da un satiro e da un paperiglio, due personaggi che gli permettono di esplorare questo luogo misterioso. Il Mondo dell'Apparenza è da lungo tempo scosso dagli effetti di una maledizione che ha colpito la manticora, un terribile mostro. Per spezzare l'anatema occorrono gli elementi capaci di evocare la Magia Pura. Metello è chiamato a intraprendere un viaggio ricco di difficili prove: solo la fiducia in se stesso potrà permettergli di cambiare il destino del Mondo dell'Apparenza e il proprio. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Il filo nero di Eudora

Il filo nero di Eudora

Alfred Butler

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 216

Il filo nero di Eudora racconta la storia di tre generazioni, che si susseguono tra momenti di gioia ed eventi nefasti. Tutto ha inizio a Daly City nel 1905. Walter Lofaso, rimasto orfano da piccolissimo, è stato adottato da una coppia di umili contadini. La loro principale fonte di guadagno è il banco di frutta e verdura della città. Proprio lì Walter conoscerà Wendy Foster, una donna scaltra e ambiziosa che gli cambierà la vita. Sarà però la maledizione lanciata da un’altra misteriosa donna, Sassonia, a segnare irrimediabilmente il destino dell’intera famiglia Lofaso.
17,00

Mebahel. La protettrice dei mille volti

Mebahel. La protettrice dei mille volti

Samantha Di Bernardini

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 320

Sono trascorsi alcuni mesi dagli eventi narrati nel primo volume della serie: Mebahel sta lentamente acquisendo consapevolezza dei suoi poteri e imparando a fare i conti con la propria natura ultraterrena. La sua vita è cambiata da quando ha incontrato Cahetel: vorrebbe che il loro amore potesse fiorire e crescere, ma qualcosa nell’atteggiamento freddo di lui rischia di creare tra i due una distanza incolmabile. Purtroppo durante una gita incontrerà un personaggio sinistro, il quale le porterà un messaggio da riferire a Cahetel: Akariel è tornato, e presto verrà a riscuotere la sua vendetta. Parallelamente, la storia di un’altra ragazza comincia a intrecciarsi a quella di Mebahel. Luce crede di essere una diciannovenne come tante altre, orfana di madre e assai affezionata al padre, con cui condivide un piccolo appartamento a Milano. Tuttavia, un giorno riceve una notizia inaspettata: Luna, una vecchia amica di sua madre, è appena morta e le ha lasciato in eredità una bellissima proprietà.
18,00

Cosa bruciano le stelle

Cosa bruciano le stelle

Daniele Angius

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2022

pagine: 86

Teresa, quattordici anni, ha perso fiducia negli adulti. Sente che non c’è nessuno nel vasto e sconfinato universo disposto ad ascoltarla. Ma qualcosa sta per cambiare: nella sua vita si è affacciata la prospettiva di un viaggio. Il più affascinante, ma anche il più arduo. La posta in gioco è altissima: la speranza nel futuro che ha davanti e la possibilità di sentirsi di nuovo felice. Una storia vivace e drammatica che, attraverso un orizzonte di pura immaginazione, prova a trasmettere al cuore degli adulti quanto sia difficile accettare i cambiamenti.
14,00

Il giusto erede

Il giusto erede

Luisa Dipino

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2022

pagine: 242

Quando gli viene recapitato Pino, il cacapò centenario del padre, Gianluca Nuncio si trova a dover decidere: accettare o no l’eredità di suo padre, con cui il rapporto si è dolorosamente disintegrato? La scelta non è facile. In gioco vi è qualcosa di troppo grande, sia nel bene che nel male: un tesoro, ma anche una guerra. Una causa nobile, ma anche un testamento di sangue. Bisogna fare in fretta: la sua famiglia è in pericolo. Sua moglie Claudia e i loro tre figli hanno bisogno di lui, di Gianluca, che deve trovare il modo giusto di fare quel che spetta a ogni figlio: posizionarsi nel destino, tenendo insieme radici e libertà.
18,00

L'esercito dei pomodori tristi

L'esercito dei pomodori tristi

Adelaide Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2022

pagine: 246

La televisione trasmette ventiquattr’ore su ventiquattro, con un ricco palinsesto che varia dall’intrattenimento senza cervello alla propaganda religiosa. Non esiste internet. Viene tutto rigorosamente prodotto e distribuito all’interno del Paese. Si dice che un muro alto fino al cielo impedisca a chiunque di uscire fuori dall’ultimo brandello di vita che il batterio mangiacarne ha risparmiato. Una donna, una vigilante senza volto, si ostina a prendere parte a una battaglia forse già persa in partenza. Gioca a salvare il mondo, sempre che il mondo voglia o meriti di essere salvato. A qualcuno importerebbe? Forse a Giulia, piccola innocente anima inconsapevole, l’unica cosa bella in una realtà senza speranza. Poi un giorno un foglietto con poche parole scarabocchiate mette tutto in discussione. “So tutto”. È così che ha inizio un oscuro viaggio a bordo di un pick-up nero in compagnia di tre perfetti sconosciuti, nel quale scoprire cosa c’è al di là del muro svelerà inquietanti e imprevedibili verità.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.