fbevnts | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arianna

La vera fiaba di Virus Corona

Pietro Attinasi, Maria Di Vuono

Libro: Cartonato

editore: Arianna

anno edizione: 2021

pagine: 32

Virus Corona, dopo milioni di anni di attesa tra le bollicine della schiuma danzante dei piccolissimi quanti, viene chiamato dalla madre a scendere sulla terra per aiutare gli uomini a combattere il male. Con l'aiuto del suo amico Hacker, che a sua volta coinvolge Ape Nenè (l'ape nera sicula) riesce a bloccare gli esperimenti del Laboratorio gestito dai Possessori Supremi al vertice della Piramide.
13,00 12,35

L'architetto di Dio. Pietra viva nell'edificio del Signore. Padre Santo Scileppi, un decennio alla guida della Parrocchia di Petralia Sottana

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2021

pagine: 312

L'esperienza di un parroco della Diocesi di Cefalù, raccontata attraverso tutti gli articoli pubblicati dal periodico Il Petrino dal 2009 al 2019, anni dell'apostolato di Don Santo Scileppi nella Parrocchia di Petralia Sottana, dal suo arrivo da Gratteri, su nomina del Vescovo Francesco Sgalambro, al trasferimento a Geraci Siculo, per disposizione del Vescovo Giuseppe Marciante. Nel corso dei dieci anni della sua presenza a Petralia Don Santino, così lo chiamano affettuosamente i suoi fedeli, è stato anche nominato dal Vescovo Vincenzo Manzella parroco di Piano Battaglia, nota località sciistica delle Alte Madonie. Scorrendo le pagine del libro troverete i testi integrali di tantissime omelie e numerose interviste a Don Santino, nonché le firme di Mario Li Puma, Alessandro Macaluso, Sandra Brucato, Giuseppe Rusignolo, Pietro Casserà (sua anche l'introduzione), Lucia Macaluso, Carmela Licata, Marcello Librizzi, Francesco Minneci (sua anche la prefazione), Anna Maria Federico.
22,00 20,90

Cielo sotterraneo

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2021

pagine: 64

Il nostro respiro sia slancio verso la Bellezza. Cielo sotterraneo è una metafora che cerca di esprimere e di rendere sensibile il rapporto dell’uomo con la coscienza spesso identificata, sopita e dimenticata. Spazio dimenticato ma esistente all’interno di noi. Questo Cielo turchese risplende e spesso muta in giallo per quei viaggiatori tenaci che decidono di ricercarlo. Il libro vuole essere una testimonianza storica e specchio del proprio tempo, raccontando attraverso la parola le contraddizioni e le disarmonie del nostro presente così come le possibilità per uscirne. Attraverso il fare manuale, la creta, il fuoco, la natura, il dialogo creativo, la poesia, la meditazione si realizza un rivolgimento verso se stessi. L’espressione artistica diventa un mezzo per poter accedere alla dimensione contemplativa e poter riscoprire la parte naturale e divina del Sé. Come in un percorso mitico dalla Terra all’Acqua, attraverso il Fuoco e l’Aria si approda pian piano verso un porto primordiale. Ed è l’inizio del vero viaggio.
10,00 9,50

La ragazza della libreria

Maria Giovanna Di Carlo

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2021

"Maria Giovanna Di Carlo scrive frasi nucleari come lampi. È una sorta di flash scrittura la sua, frutto del pensiero veloce, intuitivo, minimale. Non certo studiatamente artificioso, ma spontaneo, sincero. Una scrittura fotografica, frutto del suo essere una nativa digitale. Una scrittura che sembra venir fuori immediata dal tocco dello schermo del tablet, con il dito che genera vista, immagine, luce, pulizia, eleganza. È il linguaggio della messaggistica dei telefonini: lo stile delle chat che pervade tutto il breve romanzo. I contenuti sono del tutto coerenti con la qualità della vita dei nostri adolescenti. Il tema ostico del bullismo è comunque mitigato dal dispiegarsi dei buoni sentimenti, che molto spesso hanno la meglio. Prevalente il bisogno di sorrisi, di abbracci, di gioco, di viaggi tra Londra, Parigi, New York. Tutto sembra smart, smart city, il male appare evanescente, va e viene ma non vince. amano il bello e la vita, soffrono, sanno aspettare."
10,00 9,50

La via dei Frati. Camminare con il cuore in Sicilia

La via dei Frati. Camminare con il cuore in Sicilia

Santo Mazzarisi

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2021

pagine: 160

Dal cuore della Sicilia fino alle vette delle Madonie e fin giù sulle sponde tirrenichedi Cefalù, La Via dei Frati è un Cammino di scoperta di una Sicilia profonda che porta il pellegrino a muoversi tra ampie distese di campagne coltivate a grano, a vigneti e uliveti, tra cittadine ricche di storie che narrano gesta di grandi famiglie, di nobili e di “viddani”, tra luoghi di fede dove la religiosità popolare diventa testimonianza viva del legameeterno di un popolo con il senso del sacro.8 tappe a piedi per circa 166 km, ognuna da vivere come un’esperienza unica ed allo stesso tempo parte di un unico progetto che unisce diversi percorsi devozionali. I Frati di Cerca, che per secoli hanno attraversato le campagne siciliane, sono i silenziosi compagnidi viaggio del pellegrino di oggi e che invitano a godere delle gioie del creato, dei frutti della terra, del paesaggio, dei sapori e dei profumi che l'unicità della terra di Sicilia sa regalare.
15,00

Il popolo di Guarneri. I custodi del bosco nascosto

Giuseppe Burgio, Alberto Culotta

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2021

pagine: 120

Un grande pericolo incombe sul Popolo di Guarneri, gli abitanti del bosco nascosto. A difenderli, da millenni, esistono gli Stregoni Gira Rune. Ma stregone non si nasce! I prescelti infatti, devono prima superare uno speciale addestramento che gli permetterà di affrontare i pericoli che di volta in volta minacciano il bosco. Il Popolo di Guarneri conserva tutte le conoscenze necessarie per questo arduo compito nell'Antico Libro dei Gira Rune, un volume misterioso pieno di enigmi, indovinelli, mappe e indicazioni cifrate. Gli ultimi eroi scelti per diventare Stregoni Gira Rune sono quattro ragazzini: Morgana, Michelle, Zuri e Peng. Si moveranno coinvolti dal Vecchio Verde, una quercia millenaria, in molte avventure rischiose e incontreranno il misterioso Popolo che gli affiderà un'importante missione, da cui dipende la sopravvivenza stessa del bosco. In fondo, non dovranno affrontare pericoli molto diversi da quelli che minacciano oggi il Pianeta Terra e che tutti siamo chiamati a conoscere, per diventare davvero custodi. Serra Guarneri e il bosco esistono davvero. Un luogo incantato dedicato alla ricerca educativa dove tutto è in armonia con la natura. A Cefalù.
12,00 11,40

L'albero di gelso

Gaetana Anna Maria Restivo

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2021

pagine: 280

«"L’albero di gelso" è un racconto autobiografico. L’Albero è il simbolo attorno al quale si sviluppa la storia di due giovani innamorati, della loro famiglia, del loro paese, intrecciando una trama di ricordi che legano passato e presente inesorabilmente nell’ordito della stessa tela. C’è tutto il cammino di una famiglia, dagli anni ’50 ad oggi, con una riflessione sugli effetti positivi del boom economico e lo sgretolamento e la decomposizione di questi nell’era della globalizzazione. I simboli, gli archetipi non sono altro che immagini con cui il nostro inconscio si esprime e dà messaggi. L’albero rappresenta l’essenza della persona, il suo sé. Quelle radici che mia madre conosceva a metà ma sentiva così fortemente avvinghiate a quel luogo e alle persone che l’hanno amata e che lei ha amato.»
12,00 11,40

Se tutti vanno via. Liborio Baldanza 58683 mecanicien. Un operaio siciliano da Sesto San Giovanni a Mauthausen

Giuseppe Vetri

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2021

pagine: 200

“Se tutti vanno via non rimane più nessuno a portare avanti la battaglia contro il fascismo”. Con queste parole Dimitri, il figlio (nella foto) di Liborio Baldanza commenta la decisione del padre di non fuggire dal balcone di casa la notte tra il 13 e il 14 marzo 1944, quando quattro fascisti, con la polizia che aspettava in strada, andarono ad arrestarlo nella qualità di operaio della Breda di Sesto San Giovanni accusato di “Organizzazione e istigazione allo sciopero; atti di sabotaggio contro la Repubblica Sociale Italiana mediante interruzione della produzione”. Decisione presa per non lasciare la moglie e il bambino nelle mani dei militi neri e poi in quelle dei tedeschi. Da quel momento il calvario di Libero (questo il suo nome di militante antifascista clandestino) non fu altro che lavori forzati per le SS nel campo di concentramento nazista di Mauthausen finalizzati alla sua soppressione fisica, nell’ambito del programma di “Eliminazione del Cancro della Lombardia”. Morì nei pressi di Shwarzenbach il 3 aprile 1945 il terzo giorno della Marcia della Morte per il trasferimento in fuga forzata dalle SS da Hinterbruhl/Modling a Mauthausen.
18,00 17,10

L'anti Zarathustra. Tempesta nel nulla di Giuseppe Antonio Borgese

Luciano Schimmenti

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2021

pagine: 272

I monti siciliani del Parco delle Madonie e quelli svizzeri dell’ Engadina, gemelli, fanno da sfondo alla vita e alle opere di Giuseppe Antonio Borgese, grande intellettuale italiano della prima metà del secolo scorso. Lo studio di Luciano Schimmenti mostra l’evoluzione del pensiero di quell’antifascista che preferì emigrare in America piuttosto che dire sì al sistema dominante e rinunciare alla libertà, è condotto da Luciano Schimmenti, rinomato fotografo di respiro internazionale, che vive a Polizzi Generosa, paese natìo dell’Anti Zarathustra. Vengono mostrati i passaggi dal “pessimismo” alla “redenzione” all’ “apollineo”. In appendice è allegato il testo di Tempesta nel nulla, conforme alla prima edizione del 1931, la cui copia 1937 di 2910, fortuna volle, l’autore vide e acquistò nella Libreria del Tempo a Messagno nel 2011, in occasione del suo viaggio per visitare i posti raccontati nel romanzo autobiografico del suo illustre concittadino. Apre il volume un messaggio di Penelope, nipote del Borgese. Con la prefazione in inglese di Michael Poole, giornalista della BBC.
20,00 19,00

Il tempo culla

Lina Curione

Libro

editore: Arianna

anno edizione: 2021

"Il tempo culla i sentimenti, i desideri, i sogni. Vivi il momento e non smettere mai di sognare, perché è lì che troverai rifugio nei tanti momenti di sconforto". Cosima Curione, comunemente conosciuta come Lina Curione, ha scritto tante poesie e si è decisa a pubblicare perché incoraggiata da familiari e amici che elogiando i suoi versi l’hanno convinta a non lasciarli chiusi in un cassetto. Ha partecipato a varie gare poetiche e concorsi letterari ricevendo menzioni di merito, d’elogio e d’onore. Alcune sue poesie sono state inserite in antologie perché arrivata tra i finalisti. Le sue parole dicono d’amore, di sogni, di desideri, di tramonti, d’arcobaleni.
10,00 9,50

Dolce calma

Dolce calma

Cesare Ippolito

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2020

pagine: 168

La natura domina sui sentimenti, non per soffocarli, quanto per sublimarli, costituendone il loro correlativo oggettivo: il cuore del giovane poeta è squassato come il temporale rintrona nelle campagne, come il fulmine abbatte un albero. In "Sera di luglio" un delicato quadretto notturno, punteggiato di lucciole vaghe, è allietato dai bei canti rustici che si odono in lontananza. Il cielo stellato in tutta la sua bellezza zittisce anche gli uccelli, mentre la luna, sempre complice, finge di non vedere gli innamorati che si baciano.
10,00

Sorriderò al tempo

Arianna Attinasi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Arianna

anno edizione: 2020

pagine: 16

10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.