fbevnts | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore

Il nuovo analisi e progetto. Strumenti-Conoscenze. Per la Scuola media
25,00

Giovanni Verga

Giovanni Verga

Nicola Merola

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1993

pagine: 128

2,00

Foresta incantata

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

Età di lettura: da 5 anni.
9,90 9,41

Incredibili dinosauri

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

Età di lettura: da 5 anni.
9,90 9,41

I campioni che hanno fatto la storia della MotoGP

Mario Donnini

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 224

Ha inizio nel 1949, e se nel corso del tempo sono cambiate la progettazione delle vetture, le scuderie partecipanti e la denominazione stessa della categoria maggiore – quella che un tempo era la classe 500 ora è diventata MotoGP – le emozioni che i centauri regalano al pubblico sono rimaste sempre le stesse. La storia del campionato mondiale di motociclismo è lunga e avvincente. Sul ricco albo d'oro della MotoGP spiccano i nomi di coloro che sono riusciti a laurearsi campioni e a raggiungere la gloria eterna: Leslie Graham, Giacomo Agostini, Mick Doohan, Valentino Rossi e Marc Márquez, ma altrettanto indimenticabili sono le pagine scritte da piloti come Jarno Saarinen, Gina Bovaird, Marco Simoncelli e molti altri. In una carrellata che ripercorre le stagioni del campionato motociclistico più importante al mondo e permette di rivivere le gesta coraggiose, estreme e commoventi dei piloti più amati, Mario Donnini racconta le vicende di tutti coloro che hanno lasciato il segno nel cuore dei tifosi e nella storia di questa disciplina. Un libro per i fan più appassionati che, unendo alle storie dei motociclisti curiosità e approfondimenti, aggiunge colore e calore a un quadro d'insieme già immenso e affascinante, all'insegna della più pura passione per il motorsport.
17,90 17,01

Imparare l'arte del foraging. Conoscere, raccogliere, consumare il cibo selvatico

Valeria Margherita Mosca

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 384

Esperta di foraging con una passione per il trekking e l'esplorazione, Valeria Margherita Mosca ci apre il mondo della raccolta del cibo spontaneo. Un mondo che è futuro, sostenibilità, bellezza, avventura e che invita a riconnettersi con la natura nel modo più semplice: cibandosi di ciò che offre. Oltre 150 specie di erbe, fiori, arbusti, alberi, frutti, funghi, ma anche licheni, alghe e molluschi – comuni nel nostro habitat o incredibili e quasi misteriose – si alternano a tanti suggerimenti per conoscere ed esplorare gli ambienti più diversi.
35,00 33,25

Felicità in questo mondo. Un viaggio alla scoperta del buddismo e della felicità

Giuseppe Cloza

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 128

Come possiamo vivere meglio, appieno, e trovare il senso profondo della nostra esistenza? Come possiamo sentirci felici nonostante i problemi e le preoccupazioni quotidiane? Questo libro cerca di dare qualche risposta a queste domande, di farci vedere la vita da un altro punto di vista, di darci una mano in questi tempi in cui l'incertezza sembra essere l'unica certezza. Che siamo buddisti o meno, alla fine non ha alcuna importanza. L'importante è che possiamo dare e trovare la lifefulness, la felicità in questo mondo. Tutto il resto è secondario. Felicità in questo mondo è stato pubblicato nel settembre del 2001, con il desiderio di fornire un'introduzione utile a chiunque volesse avvicinarsi a questa filosofia di vita. Da allora, grazie al passaparola, è diventato un bestseller e un fenomeno di massa. Dopo venti anni è uscito in una nuova edizione aggiornata, che riproponiamo oggi in questa preziosa versione.
16,00 15,20

Frida Kahlo

Susie Hodge

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 10

La vita e le opere più importanti di Frida Kahlo in un libro pop-up adatto anche ai più piccoli. I testi di Susie Hodge - semplici ma ricchi di curiosità - le coloratissime illustrazioni di Teresa Bellon e gli straordinari pop-up rendono la vita di una delle artiste più geniali del Novecento accessibile e divertente. Età di lettura: da 4 anni.
14,90 14,16

Tre volte il tuo nome

Seo Eun-chae

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 256

Quando, in una sera di primavera, sotto i ciliegi in fiore, Jung Hee-wan si ritrova davanti Kim Ram-woo, non crede ai suoi occhi. È stato il suo migliore amico, il ragazzo che ha amato in silenzio per tutta la vita e che è morto tragicamente sei anni prima. Da allora, Hee-wan vive sospesa, prigioniera del senso di colpa e di un dolore che ha lentamente eroso ogni legame con il presente. Com'è possibile che Ram-woo sia lì? È tornato da lei come messaggero dall'aldilà, incaricato di annunciarle una verità impossibile da ignorare: entro sette giorni anche lei morirà, in un violento incidente d'auto. Eppure, le basterebbe pronunciare il nome di lui tre volte per farla finita subito e senza alcuna sofferenza. Ma Hee-wan esita. Dire quel nome significherebbe perderlo di nuovo. Così rimanda e, giorno dopo giorno, insieme a Ram-woo vive una settimana fuori dal tempo: passeggiate notturne, ricordi condivisi, confessioni mai fatte, una romantica lista di desideri da spuntare prima della fine. Giorni fragili e luminosi, in cui la linea che separa vita e morte diventa sempre più sottile. Allo scadere dei sette giorni, Hee-wan andrà davvero incontro al destino predetto da Ram-woo o il suo ritorno nasconde un significato più profondo? Intrecciando passato e presente, Tre volte il tuo nome racconta una struggente storia di perdita e rinascita. Attraverso le voci dei protagonisti, dei loro familiari e di chi li ha amati, il romanzo si trasforma in una lunga lettera d'amore e conforto per chi rimane e per chi sta ancora cercando il modo di dire addio.
17,90 17,01

Jo. The March sisters

Giulia Modugno

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 448

È il giorno di Natale quando Jo vede Laurie, il suo migliore amico di sempre, inginocchiarsi sotto la neve per chiederle di sposarla. Jo farfuglia qualcosa e, senza dare spiegazioni, scappa a New York. Lascia dietro di sé le sue sorelle e i suoi doveri per tornare nel posto dove, anni prima, ha dovuto abbandonare il sogno di far sentire la propria voce come giornalista. Jo è acuta e idealista ed è convinta che niente sia impossibile per una donna determinata. Ma scoprirà presto che le cose non sono così semplici e dovrà fare i conti con il senso di colpa, la voglia di dimostrare il suo valore e l'idea che, per farcela, bisogna ripartire davvero da zero. Ospitata nell'affollata casa delle sue amiche del college, Jo si barcamena tra un disastroso lavoro come cameriera, la collaborazione con un giornale di dubbia qualità e Pungi come Jo, il podcast di scarso successo in cui racconta il mondo con il suo sguardo tagliente. Quando per una serie di coincidenze una puntata arriva all'orecchio di Fred Bhaer, mostro sacro del giornalismo newyorkese, burbero e scostante, Jo ottiene l'occasione che ha sempre sognato ed entra nella redazione del NY News. Un luogo dominato da Fred e dalle sue regole, la più importante delle quali è non innamorarsi. A Jo spetta la scelta più difficile: si può restare fedeli a sé stesse pur rischiando tutto per amore? Nel primo volume della serie The March Sisters Giulia Modugno riscrive la storia di Jo con voce brillante e ironica. E restituisce lo spirito irriverente, le fragilità e i desideri profondi di uno dei personaggi più iconici della letteratura.
17,90 17,01

Enid Enigma. Tredici gazze per un delitto

Sonia Corvaglia

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 160

Enid Enigma ha una gazza per amica e un segreto: risolve casi prima che avvengano. Ogni volta ha tredici ore di tempo per salvare una vita. Enid incontra tredici gazze di fronte al cimitero di Midì. Il tempo sembra essersi fermato, il cielo è spettrale. Una di loro le si posa sulla spalla per qualche istante, poi vola su una tomba. Enid si avvicina: è quella del professor Mirabilia. Come è possibile? Poco prima il professore era a scuola, vivo e vegeto. Intanto nel becco della gazza compare qualcosa di luccicante. L'uccello lo lascia cadere: è una piccola chiave con un intarsio a forma di falena. Sull'ala sinistra c'è incisa la parola SPLEX. Enid ha già visto quella scritta da qualche parte ma prima che possa pensarci meglio, la chiave si dissolve in polvere e nel cielo violaceo si apre uno squarcio di luce che si allarga sempre di più. La ragazza strizza gli occhi e… li riapre a casa della nonna. Si è addormentata sul libro di storia. Era tutto un sogno, quindi. O forse no? Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

Enid Enigma. Il fiore delle tenebre

Sonia Elisabetta Corvaglia

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 160

Enid Enigma ha una gazza per amica e un segreto: risolve casi prima che avvengano. Ogni volta ha tredici ore di tempo per salvare una vita. Enid si trova di nuovo nel cimitero di Midì ma niente è come dovrebbe essere. Il terreno è una palude, le tombe emergono dall'acqua e sono circondate da statue di pietra che raffigurano persone adagiate e con gli occhi chiusi, insomma addormentate. Stavolta la gazza Cicuta la conduce alla tomba della signora Lucrezia, molto nota in città per le sue deliziose torte, sempre sold out alle vendite di beneficienza. Sarà lei la prossima vittima da salvare? Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.