Graphofeel
La signora dei baci. Luisa Spagnoli
Maria Letizia Putti, Roberta Ricca
Libro
editore: Graphofeel
anno edizione: 2016
pagine: 166
Luisa Spagnoli è stata un personaggio eccezionale nella storia italiana del novecento: fu un geniale capitano d'industria, fondò due marchi aziendali di primo piano come la Perugina e la casa di mode che porta ancora il suo nome. Fu una donna inquieta e creativa, capace di trasformare in oro tutto ciò che toccava: a lei dobbiamo l'invenzione del Bacio, e di molte caramelle e cioccolatini che ancora consumiamo quotidianamente. La sua fu una vita pubblica di successo, sorprendentemente poco nota, al pari della vita privata intensa e modernissima, veramente da romanzo. Questa biografia, arricchita da puntuali approfondimenti di storia sociale e di costume, vuole offrire un'immagine finalmente a tutto tondo di una tra le donne più brillanti della storia dell'imprenditoria italiana.
Ayurveda. Ricette di cucina, ricette di bellezza
Roberta Ricca
Libro: Libro in brossura
editore: Graphofeel
anno edizione: 2016
pagine: 98
Un libro per chi ama cucinare, per chi vuole prendersi cura del proprio corpo, per chi è incuriosito dalla cultura indiana, per chi è sensibile alla bellezza, al colore, ai profumi delle spezie. Soprattutto una guida per determinare la nostra particolare costituzione, unica e preziosa, e vivere in armonia e buona salute secondo le regole antichissime, ma sempre attuali, dell'Ayurveda.
Laboratori di scrittura. Istruzioni per una ginnastica alfabetica infinita
Alberto Nocerino, Roberto Pellerey
Libro
editore: Graphofeel
anno edizione: 2016
Tè. La natura e lo spirito
Linda Reali
Libro: Libro in brossura
editore: Graphofeel
anno edizione: 2016
Un libro sul tè, un libro per il tè. Si guarda e si legge come bere un tè a piccoli sorsi, lasciandosi trasportare dai racconti di una bevanda antica e seguendo le linee che conducono ai colori e ai profumi del tè. Una storia del tè che parte dalla natura, con i quattro elementi che forgiano le foglie insieme alla mano dell'uomo. Una volta bevanda, il tè diventa cultura, nella ricerca dell'armonia, della bellezza e nella ritualità dell'ospitalità, secondo strade e stili diversi fra Oriente e Occidente. Dietro ai moti dello spirito, le vicende umane: la saggezza dei Maestri del tè, l'astuzia dei mercanti e i capricci di regine. Sono i profili di personaggi meno noti alla grande storia, ma che in essa hanno saputo giocare un ruolo straordinario, con il tè come silenzioso complice.
Viaggio in India
Guido Gozzano
Libro: Libro in brossura
editore: Graphofeel
anno edizione: 2015
pagine: 181
"Viaggio per fuggire altro viaggio". Il sei di febbraio 1912 Gozzano, malato, intraprende il viaggio in India, il viaggio contro la morte, verso "cieli più tersi". Non bastano più quelli di Rapallo e Sanremo, Guido vuole la guarigione, forse ancora di più cerca l'avventura delle sue letture infantili, "l'isola non trovata". O forse si illude che la guarigione ed i suoi sogni possano combaciare, che ci sia un'armonia nella vita, oltre i versi. Non la trova, purtroppo non ritrova neppure la salute, ma ci lascia queste "lettere", in effetti articoli per vari giornali dell'epoca. Un anno dopo la sua morte questi scritti vengono raccolti e pubblicati da Treves (1917), col titolo "Verso la cuna del mondo". Li ripubblichiamo ora, in omaggio ed in ricordo del Poeta che, parlando piano, ha detto meraviglie.".
Fornelli metafisici. Ricette vegetariane, vegane e racconti per lettori onnivori
Laura Bonelli
Libro: Copertina morbida
editore: Graphofeel
anno edizione: 2014
pagine: 160
Un pinolo si innamora di una slanciata foglia di rucola, le lenticchie decidono di portare davvero fortuna e nella notte i fornelli si arrovellano sul perché delle cose. Tra suggestioni dal gusto ironico, introspettivo e spesso surreale prendono vita più di trenta ricette vegetariane e vegane per la preparazione di pane, antipasti, primi, secondi e dolci. Una ghiotta occasione per curiosare aggirandosi tra inusuali alchimie di sapori, e per sorridere alla ricerca di una pietra filosofale che si può nascondere dentro l'uomo (ma anche dietro l'angolo).
Aspettando Mr. Wolf
Accursio Soldano
Libro
editore: Graphofeel
anno edizione: 2014
pagine: 165
Il giornalista Aristotele Giordano ha l'occasione che aspetta da una vita: intervistare un mafioso che non si è mai pentito e non ha mai rivelato le dinamiche dei suoi omicidi. Ma l'intervista assume una piega differente e mentre il mafioso prende ad esempio il patriarca Mosè per giustificare i propri delitti, il cronista riflette sulla natura del giornalismo moderno, e si ritaglia un ruolo fino a quel momento inaspettato...
Il soffio dei ricordi
Antonella Monaco
Libro: Libro in brossura
editore: Graphofeel
anno edizione: 2014
pagine: 154
"Le strade e i percorsi della vita ci portano a lunghi cammini obbligati, le tante tappe ci segnano, ci formano e, talvolta, il destino intreccia le vie che portano alle emozioni più intense..." Esmeralda, una ragazza come tante, ha un sogno in cui crede fermamente sin da piccola e lotterà con tutte le sue forze per realizzarlo. Ci riuscirà? Per scoprirlo il lettore non dovrà far altro che arrivare all'ultima pagina di questo romanzo.
Gianni Caproni e l'aeronautica militare italiana
Pietro Lonati, Mario Pacelli
Libro: Libro in brossura
editore: Graphofeel
anno edizione: 2014
pagine: 120
Il libro ripercorre, avvalendosi di documenti poco noti, la vita e l'avventura industriale di Gianni Caproni, protagonista della storia della aeronautica militare italiana della prima metà del secolo scorso. Emerge una figura affascinante, sospesa tra il genio visionario del progettista e il pragmatismo dell'uomo d'affari, che non esita ad immergersi negli aspetti più oscuri del suo tempo.
Sbadiglio
Silvestro Nicolaci
Libro: Libro rilegato
editore: Graphofeel
anno edizione: 2014
pagine: 72
"Ci pensi mai?" "A cosa?" "Al fatto che la maggior parte della gente non ha la minima idea di quello che sogna! ...Non sanno quello che si perdono". Età di lettura: da 12 anni.
Piccole storie dei sette giorni
Laura Bonelli
Libro: Libro in brossura
editore: Graphofeel
anno edizione: 2014
pagine: 93
Le vicende paradossali ed esemplari di Rubina, di Maurelio e dell'alieno crudele, di Odetta che insegna a parlare agli uccelli, di Virginia, di Brando e di Tango, dell' inguaribile singhiozzo di Euprepio e del blog di Iones. Sette piccole storie di vita quotidiana, racconti lievi e profondi, ad un tempo, nei quali una luce, diffusa e morbida, illumina il dettaglio.
Un Buddha in giardino. Joshua Hill
Franco Roselli
Libro: Libro in brossura
editore: Graphofeel
anno edizione: 2014
pagine: 290
Una saga familiare che si dispiega tra il Connecticut e Parigi, raccontandoci come nella vita si possano superare avversità, pregiudizi e ostilità con l'amore vero.