fbevnts | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hever

La lupa e il leone

Margherita Barsimi Sala

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2014

pagine: 144

È una storia vera e un libro d'amore: l'amore di Egisto ed Elisa, ai quali la vita ha regalato un destino da "salvati". L'abbandono alla nascita da parte dei genitori naturali avrebbe potuto renderli dei proscritti, disprezzati dalla società. Quella stessa società ha però al suo interno due secolari istituzioni che permettono, a chi non possiede nemmeno il cognome, d'essere accolto in una grande famiglia, non legata dalla consanguineità, ma dallo spirito di fratellanza universale. Per Egisto è l'Arma dei Carabinieri, nella quale trova la dignità personale e il riferimento sociale; per Elisa è l'Opera Pia Santa Maria della Pietà, dove orfanelli e trovatelli sono accolti, educati e forniti di strumenti adeguati per essere avviati al lavoro e all'indipendenza economica. La figlia Margherita non potrà che sciogliere un canto d'amore in loro ricordo.
15,00 14,25

Ij boton ca luso. Una vita da carabiniere reale

Cristina Tirassa

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2014

pagine: 120

Il racconto di una vita semplice e straordinaria si snoda tra lettere, immagini e un affetto imperituro che colora i ricordi. Nel centenario della nascita dell'amatissimo nonno Carabiniere, una nipote lo propone dapprima alla famiglia e poi, in occasione del Bicentenario dell'Arma, lo presenta al mondo, raccontandone gli anni trascorsi nella Benemerita. Un viaggio che da Ivrea porta alla Scuola Allievi Carabinieri Reali di Torino, poi nella Val Pusteria in difesa del Vallo Alpino voluto da Mussolini; quindi dal Peloponneso ai campi di concentramento in Germania e Polonia, fino alla liberazione da parte dell'ArmataRossa, e il sospirato ritorno in patria. La lunga storia di una divisa con "ij boton ca luso", i bottoni che luccicano...
12,00 11,40

Le fiabe di Celeste

Mariella Beata Getto

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2014

pagine: 72

Celeste è una maestra misteriosa che sa stimolare l'attenzione dei suoi alunni, rendendo loro piacevole il compito d'imparare. Essa li guida attraverso racconti fantasiosi e in parte reali, comunicando l'amore per Madre Terra e per tutte le Creature: la diversità diognuno è il mezzo per meglio comprendere e accettare il mondo circostante. Nello stesso tempo, Celeste apre uno spiraglio al sogno, perché nulla è impossibile, anche nella vita reale, se si percorrono i sentieri della gioia, della fiducia e della buona volontà. Le fiabe di Celeste possono essere stimolo per un percorso didattico multidisciplinare: dalla musica, al disegno, agli aspetti storico-geografici e soprattutto linguistici nella scuola dell'obbligo. Età di lettura: da 7 anni.
10,00 9,50

La parlata di Trausella. Appunti e spunti per un dizionario

Vittoria Carola Vignola

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2014

pagine: 568

L'autrice ha raccolto, in relazione alla propria lingua materna, parole nei fondali della propria mente e nelle annotazioni di anni, realizzate con l'ausilio del questionario per la stesura dall'Atlante linguistico ed etnografico del Piemonte Occidentale, sia per serbare memoria delle generazioni che ci hanno preceduti; sia per fornire uno spunto e uno stimolo a ulteriori più approfondite analisi (fonetiche, fonologiche, semantiche, culturali, ecc.), di consuetudini e visioni del mondo, anche in rapporto a parlate affini o "dominanti". Gli esempi di uso, i detti, i proverbi, le formule dialettali aprono talora squarci sulla "cultura", sui valori, le norme, le consuetudini, le sapienze e le fatiche di un mondo in via di sparizione.
30,00 28,50

In cerca del regno

Silvia Marchiori

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2014

pagine: 342

Karen Vassileva è l'investigatrice archeologica che, grazie alle sue straordinarie capacità, viene scelta dai servizi segreti francesi per una missione apparentemente impossibile: ritrovare il fantomatico Regno del Prete Gianni per prelevarvi l'acqua dell'eterna giovinezza, da barattare con la vita di un giornalista prigioniero del pazzo Kurosh Sahar. Affiancata in questa avventura tra Parigi e l'Iran dall'affascinante agente Chevalier e dal misterioso cugino Jordan, Karen dovrà affrontare, tra sparatorie, inseguimenti mozzafiato e tradimenti insospettabili, non solo nemici agguerriti e senza scrupoli, ma anche insicurezze e paure legate al proprio passato.
15,00 14,25

Il vino, filosofia del territorio. Origine e storia dell'enologia in Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria

Il vino, filosofia del territorio. Origine e storia dell'enologia in Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria

Maurizio Braghiroli

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2014

pagine: 144

La finalità di questa seconda opera di Maurizio Braghiroli, che fa seguito a "Cibi reali", è quella di essere uno strumento di crescita conoscitiva, elemento indispensabile per poter apprezzare tutte le qualità del vino. Il vino non è visto soltanto come fonte di ispirazione, sapore da gustare, compagno d'avventura, ma anche e soprattutto come prodotto "culturale", frutto dell'interazione tra l'uomo e la natura. Il fattore infatti che contraddistingue coloro che sanno apprezzare il vino da quelli che ne abusano sta proprio nella cultura e nella conoscenza. Vengono trattate situazioni particolarmente interessanti, dal rapporto del vino con le varie religioni, all'articolato rapporto con la donna, con la scienza medica, con il sesso, con i giovani, oltre a particolari aspetti tecnici che vanno a completare le informazioni del primo libro. Tutti elementi di crescita che permettono al consumatore di conoscere e apprezzare da vicino i luoghi e la cultura del territorio e di instaurare con i produttori un rapporto amichevole e fondamentale per promuovere un modello di consumo responsabile.
12,50

Ottanta... e oso cantare la vita

Renzo Gamerro

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2014

pagine: 152

Questo libro è nato camminando per i sentieri di montagna ed è stato scritto di getto. Lungo i sentieri sui monti, il camminare l'uno dietro l'altro è sempre un incontro tra amici appassionati di quei percorsi, ma non solo. È anche un incontro con gli alberi del bosco, con spigoli di roccia e ripidi speroni di neve e di ghiaccio; con gli stambecchi, i camosci, le mucche, gli uccelli; con il sole, la pioggia, la neve. La varietà di questi incontri rimanda a racconti di esperienze personali, rilancia progetti e alimenta sogni. Persone e immagini, fatti e vicende bussavano alla memoria dell'autore, che li ha rivestiti di parole: non un'autobiografia, solo una serie di sguardi. Sorprende che anche le situazioni segnate da tristezza e sofferenza lascino cadere, camminando nell'ambiente di montagna, le loro ombre oscure e si trasformino in offerta di bene. L'incontro, quando è scambio di affetti, passioni e avventure, mette in movimento l'essere umano e lo abilita a cantare la vita.
15,00 14,25

Mille al di là del ponte

Mille al di là del ponte

Federico Bona

Libro: Copertina rigida

editore: Hever

anno edizione: 2013

pagine: 120

1964-2013: cinquant'anni di Carnevale in Borghetto o - per dirla nel gergo degli Aranceri - 150 giornate di Battaglia. Questo libro raccoglie la Storia della squadra dei Tuchini del Borghetto e le storie dei tiratori. Un excursus che ripercorre le tappe fondamentali degli anni più recenti della compagine verderossa, che festeggia il suo mezzo secolo di vita nel periodo più glorioso della sua esistenza.
25,00

L'uomo che non esiste

Michele Morandi

Libro: Libro in brossura

editore: Hever

anno edizione: 2013

pagine: 168

Il racconto esamina la prima parte della vita del protagonista, Maurilio Mirabella, quella vissuta a Napoli nel periodo della sua crescita e del suo sviluppo relazionale. La trama è costituita da un susseguirsi cronologico di episodi segnati da profonde contraddizioni, mentre la descrizione degli avvenimenti è corredata da considerazioni sull’influenza del protagonista su tutte le persone che lo hanno conosciuto. Il profilo del personaggio è esposto attraverso il filtro interiore dello scrittore che ha vissuto, attraverso l’amicizia con lui, uno spaccato temporale ricco d’emozioni. In particolare, viene sviluppato il tema legato al talento, posseduto solo da alcuni, di colmare spazi della propria psicologia, altrimenti inesplorati, dei quali se ne disconosce l’esistenza perché legati all’irrazionalità e al bisogno di affrancarsi dalla quotidianità. Alcune conversazioni sono in dialetto napoletano, per rendere più aderente l’idea del lettore al contesto e al personaggio. Il risultato delle relazioni raccontate si risolve nel sospetto che il protagonista in realtà non sia mai veramente esistito, frutto probabile dell’incompletezza di chi lo ha vissuto. Il lavoro è tratto da una storia vera, i nomi sono quasi tutti di fantasia e gli accadimenti sono descritti in un mix di trasposizione letteraria e racconto reale del passato.
15,00 14,25

Soffi al cuore

Giorgio Zigiotti

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2013

pagine: 144

La commedia umana, con le sue mille sfaccettature, anima i racconti raggruppati in questa raccolta di un autore che ama guardarsi intorno per descrivere le micro realtà quotidiane, quelle che illustrano le importanti cose inutili che riempiono l'esistenza di ognuno. Ci si trova quindi a vivere in un mondo fatto di storie diverse ma accattivanti, che affascinano per la loro semplice e profonda verità. Torna pertanto facile immedesimarsi negli uomini e nelle donne che animano i racconti, i quali prendono vita sotto gli occhi dell'attento lettore, portato a condividerne, in un crescendo d'attenzione e di partecipazione, le gioie, le sofferenze e i diversi incagli del diuturno sopravvivere.
12,00 11,40

Il rovescio della coscienza

Monica Traversa

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2013

pagine: 384

Sullo sfondo di una Torino innevata e alle porte del periodo natalizio, tre agenti e un commissario della Polizia Municipale si trovano alle prese con un sinistro stradale dai contorni incerti. In un contesto cittadino dove tutto appare sottotono, ai limiti del monotono, i vigili urbani avocano a sé un'indagine fuori dai binari consueti della routine lavorativa, e si imbattono in due singolari funzionari dell'Agenzia delle Entrate e, soprattutto, sono costretti dagli eventi a fare i conti con se stessi e i propri irrisolti problemi personali.
15,00 14,25

Carema. Terra di vino e di emozioni

Margherita Barsimi Sala

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2013

pagine: 176

La storia, i personaggi, l'ambiente fisico e umano di un piccolo paese alle falde di una montagna franosa, ai confini tra Piemonte e Valle d'Aosta. Dire Carema per i più vuol dire vino di Carema: celebrato sin dall'antichità, ora riconosciuto dalle guide eno-gastronomiche con riconoscimenti e apprezzamenti a livello internazionale. La coltivazione eroica del Nebbiolo ha forgiato la sua gente con la forza, la tenacia e il grande amore indispensabili per dissodare le pietraie franose e trasformarle in terrazze dalle architetture di supporto alle vigne, descritte in questo libro con parole e immagini, aneddoti popolari e ricerche d'archivio.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.